Le proprietà del carbone vegetale
Il carbone vegetale è un elemento naturale efficace per assorbire i gas a livello gastrico e intestinale, spesso usato in caso aerofagia e meteorismo.
Il carbone vegetale è un elemento naturale efficace per assorbire i gas a livello gastrico e intestinale, spesso usato in caso aerofagia e meteorismo.
Quando si parla di geloni ci si riferisce a quelle reazioni della cute, dovute al passaggio improvviso da freddo a caldo: i capillari, in tali situazioni, subiscono un danno termico, gonfiandosi, e si può iniziare ad avvertire una sensazione di prurito e, in alcuni casi, si può notare formazione di vesciche.
In base ad alcuni studi, c’è un vero rischio legato all’utilizzo eccessivo di cuffie auricolari, specialmente tra gli adolescenti.
È importante rinforzare i capelli per tenerli sempre pronti allo stress a cui sono sottoposti quotidianamente: sole e salsedine in estate, vento e pioggia in inverno, intaccano infatti la loro salute. Un capello indebolito è più soggetto alla caduta e a dividersi in due, portando alle antiestetiche doppie punte.
Maskne è una parola che combina "maschera" e "acne" ed è l'effetto collaterale causato dall'utilizzo contino di mascherine protettive per il viso
I FANS (Farmaci Antinfiammatori Non Steroidei) sono ben noti alla maggior parte delle persone e da anni in commercio, acquistabili spesso senza ricetta medica, dato che, in condizioni di salute normali, non rappresentano pericoli per la salute.
La secchezza vaginale, nota anche come secchezza vulvare, è un disturbo che si presenta quando i tessuti vulvari non sono più correttamente lubrificati.
L’autunno è la stagione della raccolta della liquirizia. Questa pianta è ricca di benefici per l’essere umano. Una volta raccolta ne viene separata la radice in quanto questa è la parte in cui sono più concentrati i principi attivi, per farla essiccare. La liquirizia può essere assunta in diversi modi: masticando la radice, oppure in decotti e infusi per i quali la radice viene spezzata, o anche ingerirla sotto forma di caramelle.
L’intestino è uno degli organi principali del nostro organismo, specialmente in quanto sede di diverse reazioni immunitarie.
Quando parliamo di caffè verde ci riferiamo ai semi di caffè non tostati: la tostatura riduce le quantità di acido clorogenico presenti nell’alimento in questione, che si differenzia, per l’appunto, per il maggiore contenuto di questa sostanza.
Copyright © FarmaciaGaudiana.it - Farmacisti vicino a te! 2021 - P.iva 07893261219 - Web Agency