Abbiamo selezionato per Te i prodotti utili per affrontare con tranquillità la vita di tutti i giorni. Proteggiti nel modo adeguato! Scegli tra le varie Mascherine presenti,  KN95/FFP2 o Chirurgiche certificate CE, o una delle mascherine lavabili in TNT disponibili in tantissime fantasie, senza dimenticare gli indispensabili Gel o prodotti igienizzanti disponibili anche in formato tascabile. Tutti i prodotti seguono meticolosamente le composizioni richieste dall’organizzazione mondiale della sanità per il contenimento della pandemia COVID-19.


Mascherine FFP2 certificate: Quanto durano?


Le mascherine facciali filtranti FFP2 sono dispositivi di protezione individuale in grado di proteggere chi le indossa e chi è accanto da virus e batteri. Sono composte solitamente da 4 a 6 strati di diversi materiali che riescono a bloccare circa il 95% delle particelle con un diametro fino a 2,5 micron sia in uscita che in ingresso. La durata delle FFP2  è di 10 ore di utilizzo, successivamente la capacità di filtraggio diminuisce, tuttavia se correttamente igienizzate con soluzioni idroalcoliche ( con concentrazione di alcol superiore al 70%) è possibile riutilizzare le mascherine per 2-3 giorni.

Con valvola o senza valvola?

Le mascherine FFP2 possono essere munite di valvola, che però non ne indica la capacità di filtraggio. La sua funzione è solamente quella di facilitare la respirazione permettendo all'aria di fuoriuscire più velocemente, sono quindi utili per chi indossa la mascherina per molte ore al giorno.

Mascherine Chirurgiche: Chi proteggono?


Le mascherine chirurgiche sono dispositivi medici composti solitamente da tre strati di diverso materiale pressati a caldo tra loro. Sono anche esse in grado di bloccare la fuoriuscita delle piccole goccioline emesse dalle vie respiratorie (droplet), che potrebbero contenere virus e batteri, tuttavia non sono in grado di bloccarne l'entrata. Sono quindi utili a proteggere gli altri ma non proteggono l'indossatore.


Mascherine lavabili: Per adulti e bambini


Le mascherine lavabili sono ausili per la protezione individuale che, se fabbricate nella corretta maniera possono filtrare circa il 60% delle particelle nocive. La capacità filtrante inferiore agli altri tipi di mascherine è dovuta ai materiali, spesso un singolo strato di tessuto non tessuto o cotone, che per la sua trama più porosa trattiene un numero inferiore di particelle, e soprattutto non blocca quelle più piccole. Sono tuttavia utili a diminuire il contagio ed inoltre sono disponibili in più misure ( anche per i più piccoli) e in vari colori e fantasie. 

Avete domande sulla protezione delle mascherine?

Leggi la nostra guida completa sulle mascherine anti-virus: Clicca qui!


Pulsossimetri da dito


Il Pulsossimetro o Saturimetro è un dispositivo non invasivo che permette di misurare il livello di saturazione di ossigeno nel sangue. La sua funzione è quella di valutare come il cuore sta pompando sangue ossigenato nel corpo. Per questo motivo viene utilizzato per monitorare la salute delle persone con patologie che possono influenzare questo valore come ad esempio il COVID-19. Trova il modello adatto a te!


Termometri


Uno dei sintomi che ci permettono di identificare se siamo affetti da un virus influenzale o da Covid-19 è sicuramente la febbre. Misurare la temperatura corporea è il primo gesto da compiere, per questo motivo abbiamo selezionato per te vari modelli di termometri : ad infrarossi, frontali, ascellari o auricolari, senza dimenticare quelli per i più piccoli in simpatiche versioni.


Gel igienizzanti mani ed altri prodotti disinfettanti


Igienizzare correttamente le mani è, insieme all'utilizzo delle mascherine, l'azione più importante per la prevenzione da virus e batteri. Gel e spray igienizzanti con una concentrazione di alcool pari o superiore al 70% con la grande diffusione del COVID-19 sono diventati di vitale importanza per tutti noi per disinfettare mani, superfici o mascherine in qualsiasi momento. Di seguito trovi la nostra selezione di prodotti igienizzanti di vari marchi e formati.