Spese di spedizione gratuite per ordini superiori a 59,90€

Daflon 500: la recensione! | FarmaciaGaudiana.it

Daflon 500: la recensione!

INDICE:


Questo articolo è stato corretto e revisionato dal Dottor Carmine Pezzullo


Durante il periodo estivo (e non solo!) tanti amici e parenti fanno uso di farmaci integratori per il migliorare la circolazione, messa sotto stress da caldo ed afa!

Tra questi spicca Daflon: il farmaco a base di bioflavonoidi per il benessere dei capillari e della circolazione! 

Cos'è Daflon 500?

Daflon è un medicinale a base di flavonoidi e bioflavonoidi  utilizzato come un vasoprotettore: al suo interno troviamo una frazione flavonoica purificata micronizzata: questa formulazione, composta da diosmina e altri flavonoidi, permette di ottenere un effetto protettivo sul microcircolo e sulla fragilità capillare

Inoltre la specifica micronizzazione a cui è sottoposto il principio attivo ne permette la massima biodisponibilità garantendo il massimo assorbimento intestinale del farmaco e la massima azione terapeutica

Ma cosa sono i Flavonoidi? 

I Flavonoidi - o Bioflavonoidi sono composti di origine naturale, largamente presenti nel mondo vegetale, che svolgono molteplici funzioni nell'organismo. Nello specifico le attività biologiche maggiormente associate ai flavonoidi sono:

  • Attività antiossidanti 
  • Attività antinfiammatorie
  • Attività protettive e rinforzanti nei confronti dei capillari e del microcircolo

Daflon è un medicinale a base di flavonoidi e bioflavonoidi utilizzato per rinforzare i vasi ed i capillari! Proprio per questo motivo è utilizzato per contrastare i sintomi della fragilità capillare e dell'insufficienza venosa!


In uno studio del 2018 riportato su MedicalNewsToday, è emerso che l'utilizzo di integratori a base di Flavonoidi è fortemente indicato per gestire i sintomi emorroidali con poche controindicazioni. Questi flavonoidi includono la Diosmina, la Rutina, l'Esperidina e la Quercetina.

A cosa serve Daflon 500?

Daflon 500 è un medicinale indicato per contrastare i sintomi attribuibili a malattia venosa e stati di fragilità capillare. Grazie all'efficacia dei suoi principi attivi Daflon è utile in caso di:

  • Emorroidi: Daflon è ampiamente prescritto per il trattamento delle emorroidi, poiché può ridurre il gonfiore, l'infiammazione e i sintomi associati, come dolore, prurito e sanguinamento.
  • Vene varicose: Il farmaco può essere usato per alleviare i sintomi associati alle vene varicose, come pesantezza e dolore alle gambe, gonfiore e crampi notturni.
  • Insufficienza venosa cronica: Daflon è impiegato per il trattamento dell'insufficienza venosa cronica, una condizione in cui le vene non riescono a far circolare il sangue in modo efficace verso il cuore, causando sintomi come gambe gonfie, pesanti e stanche.
  • Ulteriori disturbi circolatori: In alcuni casi, il Daflon può essere prescritto per trattare altri disturbi circolatori, come la fragilità capillare.

Nel complesso Daflon aiuta a sentirci più leggeri! Ed è indicato in tutte quelle persone che soffrono di patologie vascolari, di fragilità capillare o nella prevenzione in quelle persone che trascorrono molto tempo in piedi

usa Daflon per i problemi di insufficienza venosa e per il trattamento delle emorroidi

Come e quando prendere Daflon?

Daflon è un farmaco che può essere utilizzato anche per lunghi periodi di tempo!

Dato che le patologie vascolari sono croniche l'utilizzo di Daflon è consigliato da minimo 30 giorni di terapia ad un massimo di 6 mesi. Dopo 6 mesi è possibile riprendere l'assunzione di Daflon dopo 30 giorni di pausa!

Nella fase acuta è opportuno utilizzare almeno 2 compresse di Daflon 500 per 30 giorni. Nella fase di mantenimento si consiglia di assumere 1 compressa al dì al mattino

Daflon per le emorroidi, funziona?

Le emorroidi sono una patologia infiammatoria che interessa il plesso vascolare emorroidario: un insieme di vasi e capillari che attraversa la regione dell'ano! Quando questi vasi in seguito a traumi o sforzi si danneggiano è possibile che il sangue li attraversi e fuoriesca. Daflon grazie alla sua capacità di rinforzare i vasi è fondamentale per contrastare le emorroidi, quindi la risposta è: decisamente si !

Essendo un sintomo molto acuto durante le emorroidi Daflon va assunto 2 compresse  per 3 volte al giorno per un totale di 5 giorni. Successivamente si continua con 2 compresse al giorno per altri 30 giorni.

Daflon dopo quanto tempo fa effetto?

In generale, molte persone riportano di notare un miglioramento nei sintomi entro pochi giorni dall'inizio del trattamento con Daflon. Tuttavia, per ottenere il massimo beneficio, potrebbe essere necessario continuare a prendere il farmaco per diverse settimane o mesi, come indicato dal medico. È importante seguire attentamente le istruzioni del medico o le indicazioni riportate sull'etichetta del farmaco e non interrompere improvvisamente il trattamento senza consultare il medico, anche se i sintomi migliorano.

Daflon, quali sono le controindicazioni?

Come tutti i farmaci, Daflon in casi di sovraddosaggio, utilizzo errato, possono variare da diarrea, nausea, vomito e dispepsia nella maggior parte dei casi. Mentre gli effetti collaterali rari possono includere orticaria, infiammazioni cutanee e colite.

Daflon è mutuabile?

Daflon purtroppo non è mutuabile, tuttavia secondo quanto previsto dall'articolo 15 del Testo Unico delle Imposte sui Redditi (TUIR) le spese mediche, comprese quelle per l'acquisto di farmaci etici prescritti da un medico, possono essere detratte dall'imposta sul reddito delle persone fisiche (IRPEF).

Lo trovi in promozione sul nostro sito FarmaciaGaudiana.it . Disponibile nelle versioni

Daflon da 30 compresse

Daflon da 60 compresse

Daflon da 120 compresse.


Vuoi acquistare Daflon sul nostro sito? 


Commenti: 6
Nunzia ciciriello 27-05-2021 10:27
Lo sto provando
Mennuni Rosa 20-07-2021 11:33
Salve, anche se smantita leggo spesso la domanda: DAFLON fa dimagrire? Eppure non è riportato in nessuna delle indicazioni questa possibilità...perché continuano a chiederlo?
mariarosa 07-02-2023 17:31
Buonasera vorrei sapere se fosse possibile il pagamento alla consegna . Grazie
Roxana 27-12-2023 06:38
Posso assumere daflon 500 mg in allattamento?Ho un bambino di 4 mesi allattato esclusivamente al seno!
Dugutin Doina 10-03-2024 12:57
Proctologo mi a trovato prolasso mucoemoroidare con gavocciolo ad ore 9 di maggior dimensioni e procidente.Cura Daflon 500 mg 2cpx3volte al di per un mese e dopo due volte a di per un altro mese .Mia domanda e no troppo 6 pastiglie a giorno per un mese ?Grazie
Mantero Sandra 16-03-2024 15:44
Ho iniziato ad assumere il Daflon 500 mg da circa due anni in relazione a telangectasia, 1 cp al giorno senza mai interrompere. Oggi ho letto che la posologia deve essere interrotta per trenta giorni dopo sei mesi di assunzione... può causarmi qualcosa alla salute questo mio sbaglio, premetto che non ho nessuna sintomatologia . Cordiali saluti
Rispondi

La tua email non sarà resa pubblica*