Somatoline buste, a cosa serve?

Spese di spedizione gratuite per ordini superiori a 49.90€
Somatoline buste, a cosa serve?

La cellulite è uno degli inestetismi cutanei più comuni che si può presentare in qualsiasi momento della vita, con quell’anti-estetico effetto a buccia d’arancia, e risulta quindi importante sapere come prevenirla oppure trattarla se già presente.

Cos’è la cellulite?

Si tratta di un disturbo del tessuto connettivo, che porta a un aumento di volume delle cellule adipose in specifiche zone del corpo, come cosce, glutei e fianchi, la cui causa principale è l’azione degli estrogeni, gli ormoni femminili. Essi causano un aumento del volume delle cellule del pannicolo adiposo e la conseguente rottura, che porta all’espansione dei trigliceridi presenti nelle cellule, e a rigonfiamenti del tessuto stesso.

Insieme agli estrogeni, un’alimentazione scorretta e uno stile di vita sedentario sono le principali cause della sua insorgenza, e sono i primi aspetti da modificare se la si vuole combattere, insieme all’affidarsi a dei prodotti specifici validi.

Somatoline Emulsione

Somatoline emulsione è un preparato dermatologico in forma di emulsione cutanea con azione anticellulite, efficace in quanto formulato con:

  • Escina: un principio presente nei semi dell’ippocastano che corrobora la resistenza delle membrane dei capillari e migliora la microcircolazione, oltre a ridurre l’edema tissutale.
  • Levotiroxina: un ormone tiroideo che stimola la combustione dei lipidi a livello degli adipociti, riducendone così le dimensioni.

Somatoline Emulsione esplica un’azione rimodellante, pur non operando direttamente sulla perdita di peso, motivo per il quale è sempre importante associarlo a uno stile di vita sano ed equilibrato (così come per tutti i prodotti anti-cellulite).

Come applicarlo

L’efficacia di Somatoline Emulsione, è legata al modo in cui lo si applica, ovvero al massaggio che va effettuato:

  • sempre dal basso verso l’alto;
  • applicando sempre una discreta pressione sulla cute;
  • per una durata di almeno 10 minuti.

Prima di applicare Somatoline è importante detergere le zone da trattare, asciugarle bene e praticare un massaggio fino a produrre un leggero arrossamento.

Il massaggio va poi eseguito prendendo tra le mani un'ampia zona di cute, spingendola delicatamente verso l'alto, rilasciandola e ripetendo l’operazione che, eseguita in questo modo, è l'ideale per muovere i tessuti in profondità.

Per incrementare gli effetti del massaggio, ci si può stendere per qualche minuto con le gambe sollevate, al fine di permettere ai liquidi movimentati di reimmettersi più facilmente nel sistema linfatico, che risulterà riattivati, insieme alla circolazione, e aiuterà al meglio a correggere lo squilibrio microcircolatorio provocato dalla cellulite.

Se vuoi approfondire l’argomento, contattaci. Il nostro team di professionisti sarà lieto di rispondere alle tue domande.

  • 20/ 09/ 2021
  • Categoria: Cosmetica
  • Commenti: 0
Prodotti correlati
Commenti: 0
Nessun commento
Rispondi

La tua email non sarà resa pubblica*