Spese di spedizione gratuite per ordini superiori a 49.90€

Carovit, programma per l'esposizione solare - FarmaciaGaudiana.it

Carovit, programma per l'esposizione solare

Carovit, programma per l'esposizione solare

Questo articolo è stato corretto e revisionato dalla Dottoressa Rosa Orlando


Il caldo è arrivato da un po’ e mancano pochi giorni all’inizio ufficiale dell’estate. Molti di noi hanno già cominciato ad abbronzarsi sulle spiagge e a bordo piscina, chi prendendo le giuste precauzioni e chi, invece, andando incontro a scottature ed eritemi.

Abbronzatura perfetta? Protezione giusta ma non solo

In diversi nostri articoli sottolineiamo quanto la protezione solare sia alla base di un’abbronzatura uniforme e che non va via col tempo, oltre che essenziale per proteggerci da tutti i danni che il sole può arrecare alla pelle, quali elastosi, ipercheratosi, lentigo solari e predisposizione ai tumori cutanei.

Ma la protezione solare non è l’unico prodotto che ci aiuta ad abbronzarci intensamente e per lungo tempo, anche gli integratori per il sole possono dare una mano importante nell’ottenere una tintarella coi fiocchi e, tra essi, troviamo Carovit Forte Plus, un prodotto formulato appositamente per supportare i processi che portano all’abbronzatura.

Carovit Forte Plus: perché è efficace?

Si tratta di un integratore alimentare da assumere per un mese prima dell’esposizione ed efficace anche durante la stessa: ne basta una capsula al giorno per fornire un apporto supplementare di specifici nutrienti alla propria alimentazione, prima e durante l’esposizione ai raggi solari.

È ricco di antiossidanti che proteggono la pelle dal danno ossidativo provocato dal sole e fa salire la resistenza a esposizioni prolungate: parliamo del beta-carotene e delle vitamine E, C e B2.

Il beta-carotene è un precursore della vitamina A capace di stimolare la sintesi di collagene e di melanina e, oltre a proteggere la cute dalle scottature, è molto efficace se si desidera un'abbronzatura di colore più intenso.

La vitamina E rallenta l’invecchiamento cellulare ed è un vero toccasana per la pelle, infatti la si trova anche nella formulazione di diverse creme viso e viene utilizzata nelle cure dermatologiche contro acne ed eczemi, anche per stimolare la guarigione delle lesioni e ridurre la formazione di cicatrici.

La vitamina C è essenziale per donare vitalità al colorito e rallentare gli effetti del foto-invecchiamento. Lo fa rendendo la cute più resistente alle lesioni e riducendo gli eventuali gli stati infiammatori post-esposizione. Insieme alla vitamina E, contribuisce a rendere la cute compatta e luminosa, oltre a donare vitalità all’incarnato. La vitamina C corrobora anche la formazione del collagene, che è capace di legarsi alle molecole di acqua, garantendo l'idratazione cutanea e dando manforte nel rendere la pelle compatta e luminosa.

Le vitamine presenti in Carovit Forte Plus stimolano anche la produzione di melanina, rendendo la colorazione della pelle più uniforme e duratura nel tempo, oltre ad apportare una migliore protezione dai raggi UV.

Alla loro azione, in questo prodotto, si sommano i benefici di selenio e rame.

Il primo protegge dall’azione dei radicali liberi e tiene lontano l'invecchiamento cutaneo, soprattutto grazie alla sinergia con la vitamina E: si tratta di un oligoelemento che apporta un'efficace azione anti-età, corroborata dalla sua capacità di stimolare la sintesi del collagene e di preservare l'elasticità dei tessuti.

Il rame, dal canto suo, favorisce la normale pigmentazione cutanea e protegge le cellule dallo stress ossidativo, intervenendo nel processo di sintesi della melanina e garantendo così una abbronzatura omogenea, il che rende questo prodotto efficace anche per prevenire la formazione delle tanto odiate macchie solari.

In sostanza, Carovit Forte Plus va assunto in qualità di vero e proprio programma per l’esposizione solare, in quanto assicura alla pelle un trattamento antiossidante totale, mettendo insieme i benefici di questi due minerali a quelli delle vitamine antiossidanti e consentendo alla cute di trarne beneficio a 360 gradi.

Se vuoi approfondire l’argomento o hai qualche domanda, contattaci. Il nostro team di professionisti sarà felice di risponderti.

  • 31/ 05/ 2022
  • Commenti: 0
Commenti: 0
Nessun commento
Rispondi

La tua email non sarà resa pubblica*