Quale testina scegliere per il proprio spazzolino elettrico Oral-B?

Spese di spedizione gratuite per ordini superiori a 49.90€
Quale testina scegliere per il proprio spazzolino elettrico  Oral-B?

Quale testina scegliere per il proprio spazzolino elettrico  Oral-B?

Molti professionisti del settore affermano che l'utilizzo corretto dello spazzolino elettrico risulta più efficace la rimozione di placca e residui di cibo tra dente e dente rispetto agli spazzolini manuali. Molti modelli sono infatti capaci di imprimere alle testine oscillazioni e movimenti molto più rapidi di quanto sia possibile ottenere da uno spazzolino classico; in questo modo, le setole oscillanti rimuovono la placca anche nelle zone difficili da raggiungere. L'utilizzo di uno spazzolino elettrico risulta inoltre vantaggioso per tutti coloro che hanno difficoltà nel seguire le corrette regole d'igiene dentale con uno spazzolino manuale, come nei casi di bambini o di portatori di handicap.

I più piccoli, inoltre, sembrano più stimolati ed incentivati nell'igiene orale, dato che trovano più divertente spazzolare denti e gengive con uno strumento che oscilla e pulsa.

Non bisogna tralasciare però che gli spazzolini elettrici non sono tutti uguali: la loro efficacia è strettamente legata alla modalità d'utilizzo, alla tipologia di strumento prescelto e, non meno importante, alla testina che vi si applica.

Di seguito vi elenchiamo alcune testine Oral-B per aiutarvi nella scelta di quella che più fa per voi.

Testine Oral-B CrossAction

Vanta setole perfettamente angolate che penetrano in profondità negli spazi interdentali per rimuovere la placca. Compatibili con: Pro, TriZone e Vitality.

Testine Oral-B Ortho Care Essentials

Efficace, adatto per portatori di apparecchi ortodontici. Inclued una testina Interspace (pulisce tra i denti). Con 2 testine Ortodontiche, per rimuovere la placca delicatamente. Compatibili con: Oral-B Triumph, ProfessionalCare, Vitality, Advance Power.

Testine Oral-B 3D White

Spazzolino con coppetta levigante ispirata alle tecniche professionali, per rimuovere le macchie e per sbiancare i denti in modo naturale. Cmpatibile con: Oral-B Triumph, ProfessionalCare, Vitality, Advance Power.

Testine Oral-B Precision Clean

Le sue setole si piegano quando vengono a contatto con l'acqua per offrire una delicata sensazione di spazzolamento. Con testina a forma di coppetta disegnata per rimuovere la placca e massaggiare lungo il bordo gengivale. Compatibile con: Oral-B Triumph, ProfessionalCare, Vitality, Advance Power.

Testine Oral-B Dual Clean

Si caratterizza per la presenza di una doppia testina movente, per una doppia azione di pulizia, rimuovendo più placca di un normale spazzolino manuale. Pulisce in profondità, rinfresca e protegge le gengive. Penetra nelle zone difficili da raggiungere. Compatibile con: Oral-B Triumph, ProfessionalCare, Vitality, Advance Power.

Testine Oral-B TriZone

Ha un’azione pulente su tre zone per un'eccellente rimozione della placca anche fra dente e dente. Compatibile con: Oral-B Pro, TriZone e Vitality.

Testine Oral-B Sensitive Clean

Sono extra-soffici per una pulizia delicata. Con testina a forma di coppetta disegnata per rimuovere la placca e massaggiare in maniera ancora più delicata il bordo gengivale. Compatibile con: Oral-B Triumph, ProfessionalCare, Vitality, Advance Power.


Domande frequenti sulle testine e sugli spazzolini elettrici:


Quanto dura uno spazzolino elettrico?

Uno spazzolino elettrico, se ben tenuto, può durare tanti anni. Lo stesso discorso vale per la durata della batteria che dipende dal modello ma solitamente, per un utilizzo di 2 minuti 2 volte al giorno, dura almeno 6 giorni. La ricarica completa impiega circa 10-12 ore.

Ogni quanto va sostituita la testina?

Come avviene per lo spazzolino tradizionale quando le setole della testina dello spazzolino iniziano ad aprirsi significa che hanno perso la loro capacità detergente soprattutto per pulire gli spazi dentali più stretti, dove il passaggio di setole compatte è in grado di garantire una maggiore pulizia. A questo punto la testina va sostituita e solitamente, così come consigliano i dentisti, ciò avviene dopo 3 mesi.


In quale contenitore della raccolta differenziata vanno buttate le testine usate?

Le testine , così come gli spazzolini tradizionali, vanno conferite nel contenitore secco/indifferenziato in quanto composto di plastica e setole ma non è un imballaggio.


Se vuoi approfondire l’argomento oppure hai bisogno di consigli, non esitare a contattarci. Il team di Farmacia Gaudiana è sempre pronto a rispondere alle tue esigenze.

Commenti: 0
Nessun commento
Rispondi

La tua email non sarà resa pubblica*