Come combattere lo sfregamento dell'interno coscia? | Farmaciagaudiana.it

Spese di spedizione gratuite per ordini superiori a 49.90€
Come combattere lo sfregamento dell'interno coscia?

Come combattere lo sfregamento dell'interno coscia?


È una sensazione molto fastidiosa, quella relativa allo sfregamento dell’interno coscia, che può portare a irritazioni e diventare particolarmente difficile da sopportare, soprattutto quando si cammina molto.

Cause e stagionalità

La causa principale è il contatto pelle a pelle che porta irritazioni all'interno della coscia: capita spesso alle donne che indossano gonne o vestiti, che portano le cosce a sfregarsi di più l'una contro l'altra, in alcuni casi anche l'attrito di indumenti o biancheria intima può portare irritazioni tra le gambe.

La stagione indiziata è l’estate, quando arriva il caldo e il sudore, la salsedine, la sabbia e i vestiti attillati affliggono chi soffre di questo inestetismo, specialmente quando la pelle non gode di buona salute, essendo più sensibile e soggetta ad arrossamento, bruciore e irritazione.

Prodotti per la cura

I prodotti che stanno rivoluzionando il modo di trattare questo disturbo della pelle sono in formato stick, anche privi di siliconi, e prevengono l'irritazione oltre che trattarla. Di consistenza oleosa, ungono leggermente e facilitano lo scorrimento delle cosce: è possibile portarlo in borsa e applicarlo più volte lungo la giornata.

È possibile anche ottenere lo stesso effetto con un deodorante roll-on, ma bisogna stare attenti se si ha la cute particolarmente delicata, meglio evitare in tal caso.

L'olio di cocco è un ottimo rimedio contro lo sfregamento. Se si ha una pelle grassa potrebbero non rivelarsi la migliore opzione dato che potrebbe appesantire la pelle, in quanto gli oli sono prodotti molto nutrienti. Per chi invece non ha problemi di sorta, gli oli nutrono la pelle e sono il rimedio più efficace: oltre a combattere lo sfregamento, prevengono le irritazioni e idratano la pelle.

Tecniche per la prevenzione

Al fine di prevenire, si possono indossare dei pantaloncini, anche sotto gli abiti. Quando si indossano le gonne, è possibile optare per dei bike shorts o dei pantaloncini in microfibra: esplicheranno lo stesso comfort dei collant, ma più comodo e più fresco. Grazie a questa soluzione, è possibile mantenere una certa eleganza senza rinunciare alla comodità.

Esistono anche delle semplici fasce elastiche in tessuto che coprono la zona interessata impedendo lo sfregamento.

Se desideri approfondire l’argomento oppure porre semplicemente qualche domanda, contattaci. Il nostro team di professionisti sarà felice di risponderti.

Commenti: 0
Nessun commento
Rispondi

La tua email non sarà resa pubblica*