Scopriamo la linea per capelli Restivoil | farmaciagaudiana.it

Spese di spedizione gratuite per ordini superiori a 49.90€
Scopriamo la linea per capelli Restivoil

Scopriamo la linea per capelli Restivoil

Così come ci sono differenze tra il cuoio capelluto, ci sono anche diverse tipologie di struttura del capello. Un capello secco si presenta sfibrato, presenta doppie punte e tende a spezzarsi. Chi invece ha i capelli grassi si fa di frequente lo shampoo poichè tendono a sporcarsi facilmente, spesso anche la pelle soffre dello stesso problema. Per ultimi troviamo i capelli crespi la tipologia più difficile da gestire. Spesso si gonfiano, sono opachi e molto difficili da gestire.

Come trattare la pelle secca del cuoio capelluto? 

L’asteatosi, cioè la secchezza della cute del cuoio capelluto, è causata dalla perdita di equilibrio idro-lidipico della pelle. La maggior parte dei prodotti che contrastano questo problema funzionano in questo modo

  • apporto esterno di grassi e acqua in quantità adeguata per supplire alle carenze idrolidipiche della cute;
  • utilizzo di grassi idrofili e di origine naturale per garantire il corretto nutrimento della cute;
  • in caso di cute secca alipidica, ricorso a trattamenti laser per stimolare l’irrorazione sanguigna dei bulbi, allo scopo di rivitalizzare l’attività dell’apparato pilo-sebaceo;
  • supportare il trattamento locale con un buon massaggio del cuoio capelluto che ha la funzione di stimolare la secrezione di sebo, rimuovere o disperdere le tossine che induriscono la cute e comprimono i capillari sanguigni e stimolare la vasodilatazione dei capillari per facilitare l’apporto di sostanze nutritive.


Cuoio capelluto ipersensibile

Causa il costante aumento di fattori di stress, l’inquinamento ed allergie, un numero crescente di persone manifesta cute ipersensibile e reattiva che ha bisogno di detergenti sempre più delicati. Al giorno d’oggi la scelta dello shampoo è così vasta che ci troviamo spesso a un bivio: prendere il solito detergente o il prodotto in offerta. Leggere tutte le etichette sarebbe troppo dispendioso a livello di tempo, quindi molto spesso la scelta ovvia cade sul prodotto base o su ciò che spesso le pubblicità ci propongono.

La differenza dei capelli non è semplicemente lisci o ricci, sottili o spessi. Sono molto più profonde partendo dal cuoio capelluto. Un cuoio capelluto secco presenta una desquamazione del derma provocando spesso prurito che scaturisce in ciò che comunemente conosciuta come forfora secca. Mentre al contrario un cuoio capelluto grasso ha un’eccessiva produzione di sebo e tendenzialmente i capelli tenderanno a sporcarsi più di frequente. Un cuoio capelluto sensibile non presenta evidenti manifestazioni, ma spesso ha dolore o prurito. Le cause maggiori sono stress, cambiamenti ormonali o uso di determinati farmaci.

Così come ci sono differenze tra il cuoio capelluto, ci sono anche diverse tipologie di struttura del capello. Un capello secco si presenta sfibrato, presenta doppie punte e tende a spezzarsi. Chi invece ha i capelli grassi si fa di frequente lo shampoo poichè tendono a sporcarsi facilmente, spesso anche la pelle soffre dello stesso problema. Per ultimi troviamo i capelli crespi la tipologia più difficile da gestire. Spesso si gonfiano, sono opachi e molto difficili da gestire.


La linea Restivoil, quale scegliere

La soluzione migliore, sia per il cuoio capelluto sia per il nostro tempo, è rivolgersi in farmacia dove sapranno soddisfare le esigenze di ogni tipologia di capello e di cute. Linea di detergenti completa per capelli è Restivoil caratterizzato dalla formulazione olio-non olio, senza agenti schiumogeni aggressivi, che assicura una detersione efficace e delicata rispettando la cute più sensibile.

Restivoil Antiforfora Complex AntiForfora

Per chi ha un cuoio capelluto sensibile la scelta migliore ricadrà su Restivoil Antiforfora Complex AntiForfora è un olio-shampoo extra delicato che grazie ai suoi componenti specifici combatte la forfora in più con gli estratti vegetali agisce sui capelli secchi, o grassi rendendoli morbidi e docili al pettine.

Restivoil Fisiologico

Nei casi di cute sensibile il detergente più adatto sarà Restivoil Fisiologico ideale per l’uso quotidiano detergendo delicatamente, riequilibrando la produzione sebacea e normalizza la struttura del tessuto dei capelli. Oppure può optare per Restivoil Extra Delicato adatto per tutta la famiglia grazie alla formula no-lacrime.

Restivoil Zero prurito e irritazione

Il fastidioso prurito verrà di certo eliminato grazie all’olio- shampoo Restivoil Zero prurito e irritazione è un trattamento extra delicato adatto a detergere il cuoio capelluto ultrasensibile.

Restivoil fisiologico nutritivo

Per chi ha i capelli secchi o opachi troverà un alleato con Restivoil fisiologico nutritivo grazie al miele ad azione riparatrice e all’olio d’oliva penetrano a fondo nella fibra capillare, creano una guaina protettiva che la rigenera.

RestivOil Activ Plus 

RestivOil Activ Plus adatto a chi ha i capelli fragili e sfibrati contiene una speciale cheratina biomimetica in grado di riconoscere le zone danneggiate del capello ed agire selettivamente su di esse.


Consultare il farmacista vi aiuterà a capire non solo il prodotto migliore per le vostre esigenze ma soprattutto la tipologia del vostro cuoio capelluto e della struttura del vostro capello. Sarà vostro aiutante e complice nella scelta migliore e nell'ottimizzare il tempo fin troppo spesso utilizzato nella corsia dei prodotti per capelli.


Se non pensi che i prodotti restivoil facciano al tuo caso, scopri gli Shampoo adatti a tutti i tipi di Capelli
Prodotti correlati
Commenti: 0
Nessun commento
Rispondi

La tua email non sarà resa pubblica*