Curare le ragadi con Rhagadil

Spese di spedizione gratuite per ordini superiori a 49.90€
Curare le ragadi con Rhagadil

Le ragadi si presentano come tagli cutanei da non trascurare, in quanto, con il passare del tempo, possono diventare più fastidiose, soprattutto nei mesi invernali.

Cause

Le cause principali che portano alla comparsa delle ragadi sono:

  • bassa cura della pelle nelle aree afflitte;
  • clima rigido;
  • cute secca;
  • dermatiti, riducono l’elasticità alla pelle.

Sintomi

Si presentano con dolore intenso, che le differenzia dagli altri tipi di screpolature o dalla dermatite da stress. È possibile riconoscerle anche in quanto si tratta di insiemi di piccole lesioni che possono anche sanguinare continuamente e che, a causa del dolore intenso, portano a evitare qualsiasi tipo di contatto. Se non trattate, possono agevolare l’azione di batteri e portare alla contrazione di infezioni o infiammazioni, per le quali bisogna poi rivolgersi a un dermatologo.

Rimedi

I rimedi più efficaci per le ragadi che si manifestano sulle mani, vanno ricercati nell’applicazione di creme emollienti ideate appositamente per il disturbo. Sono perfette per ridurre la secchezza e per donare elasticità alla pelle; solitamente stimolano la guarigione delle ferite e prevengono anche la manifestazione di altre eventuali lesioni.

Sono molto utili anche i cerotti di urea che idratano e proteggono la zona interessata, che possono anche essere utilizzati come coadiuvanti delle creme. Quando le ragadi si presentano sul seno, ci si può rifare a diverse creme dedicate, soprattutto quando si ha il bisogno di un'attività cicatrizzante, a causa di crosticine e screpolature, che rendono più elastica la struttura del capezzolo.

Ci sono anche pomate che proteggono la cute del capezzolo, che riducono i sintomi ed evitano gli arrossamenti, le irritazioni e le screpolature.

Prodotti utili

Rhagadil Spray

Una soluzione spray che si applica facilmente e si trasforma in una pellicola protettiva invisibile, elastica, traspirante che agisce come una seconda pelle e che va via da sola in maniera naturale. Protegge la ragade contro acqua, sporco, batteri e grazie alla sua formula offre un immediato sollievo dal dolore; favorisce la cicatrizzazione ed evita la riapertura della ragade, facilitando il naturale processo di guarigione.

Rhagadil Crema

Prodotto adatto per prevenire e trattare ragadi, screpolature e fissurazioni cutanee di mani, piedi e parti sensibili (bocca, naso). Ha una provata attività terapeutica per prevenire e trattare efficacemente la pelle danneggiata, agendo sulle cause che provocano ragadi, screpolature e fissurazioni cutanee.

Se vuoi approfondire l’argomento, contattaci. Il nostro team di professionisti sarà lieto di rispondere alle tue domande.

  • 22/ 11/ 2021
  • Commenti: 0
Prodotti correlati
Commenti: 0
Nessun commento
Rispondi

La tua email non sarà resa pubblica*