Questo articolo è stato corretto e revisionato dal Dottor Carmine Pezzullo
Quando potrò riabbracciare i miei amici?
Con la Fase 2 dell'epidemia da Coronavirus iniziano a riaprire regioni e frontiere! E le persone a noi care, che magari hanno passato questo periodo lontane da noi, diventano sempre più vicine! Che bello!Infatti con la Fase 2 mantenendo sempre le giuste precauzioni, la corretta igiene ed indossando mascherine è finalmente possibile rivedere i propri cari e familiari! Ovviamente gli esperti consigliano sempre di evitare grandi gruppi di persone, di incontrarsi all'aperto, come in un parco o un cortile, e di seguire regole di igiene
Una nuova normalità sociale
Ci troveremo il venerdì sera a fare un happy hour in cortile, invitando una coppia di amici che porta i propri snack e bicchieri da casa, tutti distanziati a più di un metro gli uni dagli altri! Sarà questa la nuova vita sociale?
Forse si, fose no! Di certo un pò tutti sono stanchi dei Cocktail Party su Zoom.
Tuttavia affinché le cose tornino alla normalità, come organizzare cene spensierate con dozzine di ospiti che condividono lo stesso spazio e non hanno paura di toccare le superfici comuni, è necessario un vaccino. E quel vaccino deve essere efficace e ampiamente utilizzato.
Quindi, dobbiamo tutti adattarci e pensare in termini di un mondo post-COVID-19 rispetto al nostro precedente mondo pre-COVID-19, proprio come abbiamo avuto a che fare con l'11/9, l'HIV / AIDS e tanti altri eventi significativi della storia
Crea le tue bolle sociali!
Un modo più carino di dire vedi solo i tuoi congiunti!
Confrontati solo con una cerchia ristretta di persone ed amici e cerca di incontrarli all'aperto, come un parco o un cortile, e tutti accettano di seguire le stesse regole.
E durante questi incontri evita le strette di mano e gli abbracci. Abbiamo imparato in questo periodo che un colpo di gomito o di piede è una nuovo modo di dire che sei felice di vedere qualcuno. E questi saluti dovrebbero esserci solo dopo una buona igiene delle mani ed indossando mascherine per il viso!
E le cene assieme?
I virologi raccomandano comunque alle persone di non cenare insieme, ma piuttosto ordinare da asporto e godersi i pasti all'aperto e separati!
"Siamo in un nuovo mondo insieme, e quindi, tutti dobbiamo adattarci e abituarci - e dal momento che ci saremo dentro per un lungo periodo di tmepo dobbiamo trovare il modo di rendere tutto più sicuro e sostenibile. Ciao vecchio mondo, buongiorno terra post-Covid-19"
Ci teniamo anche noi a raccomandare di seguire le norme indicate dal ministero della Salute e da CTS sul distanziamento sociale. Per Mascherine, Gel Igienizzanti e qualsiasi altro tipo di prodotto per contrastare la pandemia, vi invitiamo a visitare la nostra sezione dedicata all' Emergenza Covid 19.
Differenze tra mascherine Ffp3, Ffp2 o Chirurgiche, facciamo chiarezza.
Quale è il miglior tipo di Mascherina per il Coronavirus?
Immuni l'applicazione per il contact tracing
La tua email non sarà resa pubblica*