Le proprietà del carbone vegetale | farmaciagaudiana.it

Spese di spedizione gratuite per ordini superiori a 49.90€
Le proprietà del carbone vegetale
Carbone vegetale, Melissa, Finocchio, Valeriana, Zenzero sono gli elementi principali contenuti negli integratori alimentari che aiutano a favorire la corretta funzione organica dell'intestino se si è affetti da aerofagia, gonfiore e dolore addominale.

Le proprietà del carbone vegetale

Il carbone vegetale è un elemento naturale efficace per assorbire i gas a livello gastrico e intestinale, spesso usato in caso aerofagia e meteorismo. Risulta molto utile per corroborare il processo digestivo ed eliminare i fastidiosi disturbi che possono affligere l’apparato gastrointestinale, efficace soprattutto per risolvere i problemi di gonfiore.

Come agisce e quando funziona

Grazie alla sua attività "adsorbente", è capace di far aderire delle singole molecole alla sua superficie; le particelle di carbone vegetale, trattenendo l'aria che si forma a livello gastrico e intestinale, scongiurano il gonfiore e la tensione addominale.

Questa sostanza naturale da un lato riesce ad adsorbire i gas che si formano nello stomaco, dall’altro può lenire bruciori e alleviare l’infiammazione delle pareti gastriche in caso di acidità e gastrite, grazie alla presenza di diversi sali minerali di tipo basico.  La sua assunzione avviene spesso insieme a piante carminative, che favoriscono l'espulsione dei gas intestinali. E' in ogni caso consigliato di attenersi alle posologie indicate sulle confezioni dei prodotti in quanto un eccesso potrebbe causare stitichezza.

Carbone vegetale e stitichezza

Il carbone vegetale viene estratto da alcune piante ed è costituito da piccolissimi pori che lo rendono così importante per l’intestino, perché sono proprio quelli che permettono l’assorbimento delle sostanze nocive ma un uso eccessivo che non rispetti questi dosaggi potrebbe determinare proprio l’effetto contrario, ovvero causare stitichezza. La dose consigliata di carbone attivo è di 50 grammi ogni 4 ore.

Integratori

Alcuni integratori alimentari naturali a base di carbone vegetale sono formulati con alti dosaggi di estratti vegetali, molto utili per alleviare il senso di gonfiore e favorire la normale digestione.

Questi integratori hanno riescono a stimolare o neutralizzare le secrezioni gastriche, a seconda del tipo, dare un buon apporto di enzimi fondamentali per elaborare alimenti nel tratto digerente o contenere sostanze calmanti o antiemetiche che aiutano a tenere sotto controllo nausea o vomito. Cosa devi fare? Vediamo insieme alcuni prodotti dall’efficacia provata.

Carbone Vegetale Phyto Garda

Integratore per la digestione e il transito intestinale con carbone vegetale ottenuto da piante selezionate. Il carbone vegetale attivo contribuisce alla riduzione dell’eccessiva flatulenza postprandiale. Grazie alle sue proprietà adsorbenti è un utile coadiuvante per la fisiologica eliminazione dei gas intestinali.

Carbone Vegetale Marco Viti 

Aiuta a ridurre efficacemente l'aria in eccesso presente nello stomaco e nell'intestino, alleviando così la spiacevole sensazione di gonfiore addominale legata ad aerofagia e meteorismo.

Carbone Vegetale Specchiasol  

Integratore alimentare a base di carbone vegetale purissimo granulato, arricchito con maltodestrine, gelatina alimentare e sali di magnesio degli acidi grassi.

Carbone Vegetale Sanavita

Integratore alimentare a base di carbone vegetale il cui effetto benefico si ottiene con l’assunzione di 1 g almeno 30 minuti prima del pasto e di 1 g subito dopo il pasto.

Se vuoi approfondire l’argomento oppure chiedere semplici delucidazioni, non esitare a contattarci. Il nostro team di professionisti sarà lieto di risponderti.

  • 14/ 01/ 2021
  • Categoria: Benessere
  • Commenti: 0
Commenti: 0
Nessun commento
Rispondi

La tua email non sarà resa pubblica*