Preparare la pelle al sole

Spese di spedizione gratuite per ordini superiori a 49.90€
Preparare la pelle all'esposizione al sole

Preparare la pelle all'esposizione al sole

La bella stagione è arrivata e con lei la voglia di sole e giornata all’aria aperta, con la mente già protesa alle vacanze, al mare e alla tintarella.


Eh sì, impossibile negare che estate è anche sinonimo di abbronzatura! La tintarella, infatti, rende tutti più belli, a patto però di prenderla in modo sano e attento, altrimenti ci si ritrova doloranti e color paonazzo. Per ottenere un’abbronzatura perfetta, sana e duratura, perciò, è bene iniziare a preparare la pelle all’esposizione al sole dalla primavera.

Vuoi sapere come? Ecco i nostri consigli:

  • Seguire una dieta per la pelle
    L’alimentazione quotidiana è la base imprescindibile per garantire alla pelle i nutrimenti di cui ha bisogno per preservarsi sana e giovane. In particolare, per la pelle che deve esporsi al sole si consiglia di mangiare molta frutta e verdura, in particolare quella di colore arancione e rosso, ricca di carotenoidi che stimolano la produzione di melanina. Alti quantitativi di frutta e verdura, inoltre, garantiscono un introito ottimale di vitamine e sali minerali, importanti per il benessere cutaneo.

  • Bere molta acqua
    Quando si espone al sole la pelle diventa ancor più soggetta a disidratazione quindi è fondamentale bere molto, almeno due litri di acqua al giorno, per assicurarsi la corretta idratazione della pelle e dell’intero organismo.

  • Supportare l’alimentazione con gli integratori
    Spesso può capitare che con la sola alimentazione non si riesca ad assumere il giusto apporto di nutrimenti, in queste occasioni può essere d’aiuto l’assunzione di appositi integratori alimentari formulati per le specifiche necessità. In particolare, gli integratori per preparare la pelle all’esposizione al sole contengono carotenoidi che stimolano la produzione di melanina, vitamine, sali minerali, aminoacidi, antiossidanti e altri ingredienti in grado di aiutare la pelle a ridurre i danni causati dallo stress ossidativo.

  • Esfoliare regolarmente la pelle
    Effettuare uno scrub delicato settimanalmente consente di rimuovere le impurità più in profondità, incluse le cellule morte, così da favorire una migliore ossigenazione, idratazione cutanea e un’abbronzatura omogenea.

  • Proteggere la pelle adeguatamente
    Dopo aver seguito tutti gli step precedenti e aver preparato la pelle all’esposizione al sole, bisogna esporsi gradualmente e sempre con le dovute protezioni, scelte in base al proprio fototipo.


Vuoi maggiori informazioni su questo argomento? Hai dubbi o curiosità?


Contattaci! Lo staff della Farmacia Gaudiana è a tua disposizione!

  • 10/ 06/ 2019
  • Categoria: Solari
  • Commenti: 0
Commenti: 0
Nessun commento
Rispondi

La tua email non sarà resa pubblica*