I consigli di Farmacia Gaudiana per preparare la pelle del viso all'autunno | Farmaciagaudiana.it

Spese di spedizione gratuite per ordini superiori a 49.90€
I consigli di Farmacia Gaudiana per preparare la pelle del viso all'autunno

I consigli di Farmacia Gaudiana per preparare la pelle del viso all'autunno


La beauty routine proposta nasce dalla combinazione della skincare coreana e occidentale e si compone di 4 step:

1. Detersione;

2. Esfoliazione;

3. Rigenerazione;

4. Trattamento.

La cura della pelle nei mesi invernali è molto importante, vanno utilizzati prodotti con formulazioni ricche e vitaminiche in grado di nutrire la pelle in profondità.

Ma quali sono i prodotti giusti da usare in ogni step? 


La skincare nel periodo autunno-inverno è un occasione per porre rimedio ad alcuni problemi come le rughe o le macchie solari, in quanto è sconsigliato effettuare trattamenti specifici nel periodo estivo a causa di alcuni principi attivi fotosensibili presenti in molti prodotti.

Detersione

Per la detersione, i nostri prodotti preferiti sono l’olio di mandorle dolci ed il latte detergente. 

L'olio di mandorle dolci, un must have di ogni beauty routine, è fondamentale per sciogliere i residui di trucco e i mascara più ostinati. Consigliamo di riscaldare qualche goccia di olio tra le mani e massaggiare il viso, insistendo particolarmente nella zona occhi. Successivamente sciacquare con acqua tiepida (mai calda) in maniera piuttosto blanda e passare al prodotto successivo: il latte detergente.

Il latte detergente non necessariamente deve presentare determinati attivi; anche questo è un prodotto da risciacquare, quindi il suo scopo in questa doppia detersione è quello di eliminare l'olio.

Prodotti consigliati: 


è molto importante preparare la pelle all'autunno con la corretta skincare

Esfoliazione

Il secondo step è quello di esfoliare la pelle. Quotidianamente, una buona abitudine può essere quella di usare un panno in microfibra; a seconda dell' esigenze della propria pelle, un panno più o meno inumidito può sia rimuovere sebo e impurità sia esfoliare delicatamente il viso. Un vero toccasana di bellezza, però, è usare uno scrub una volta a settimana che aiuterà ad eliminare le cellule morte e a far splendere la pelle.

Prodotti consigliati:


Rigenerazione 

Il terzo step, direttamente dalla skincare coreana è l'essenza. La nostra preferita? Rilastil daily care è una lozione delicatamente profumata, dalle proprietà antiossidanti. E’ una vera coccola, che dona luminosità e rende il viso più recettivo per i trattamenti successivi.

Prodotti consigliati:


in inverno bisogna utilizzare creme più ricche che nutrono in profondità la pelle del viso

Trattamento

Data la stagione ancora calda, il trattamento può esaurirsi anche solo con il siero soprattutto se alla vitamina c; quando le temperature saranno più pungenti, sarà vitale concludere la routine con una crema, ad hoc per soddisfare le esigenze della propria pelle. Il prodotto che non deve mancare in nessuna stagione, però, è il contorno occhi. 

Prodotti consigliati:


Con la giusta beauty routine, riuscirete a sentirvi liberi di ridere e di esprimervi senza temere alcuna ruga. Scegli il prodotto che fa per te tra le oltre 4000 referenze disponibili nella nostra pagina dedicata alla cura del viso


Per qualsiasi dubbio o informazione non esitare a contattarci, nella nostra pagina sull’assistenza clienti trovi tutti i contatti.

  • 07/ 10/ 2021
  • Categoria: Cosmetica
  • Commenti: 0
Articoli correlati
10.04.2019
Allergia alla pelle? Si tratta sicuramente di Dermatite allergica! Come curarsi?
24.10.2019
Routine post-parto: i prodotti che non possono mancare
13.02.2020
Come struccarsi correttamente?
16.04.2020
Eliminare le imperfezioni con Effaclar DUO+
Prodotti correlati
Commenti: 0
Nessun commento
Rispondi

La tua email non sarà resa pubblica*