Palestra e integratori, come assumerli correttamente?

Spese di spedizione gratuite per ordini superiori a 49.90€
Palestra e integratori, come assumerli correttamente?

Gli integratori ideali per chi va in palestra, sono prodotti ricchi di nutrienti utili per aumentare e mantenere il volume dei muscoli, ideali per chi pratica sport con costanza e vuole ottenere il massimo dagli allenamenti e, alcuni di essi, possono tornare utili anche per chi ha bisogno di colmare una eventuale carenza nutrizionale.

Quelli dedicati per la massa muscolare sono preparati specifici, il cui utilizzo deve avvenire sempre dopo aver letto tutti gli ingredienti e le modalità d'uso, oltre che in concomitanza a una alimentazione equilibrata, dalla quale non si può mai prescindere.

Tali integratori possono contenere amminoacidi (sia in forma singola che multipla), carboidrati semplici o complessi, vitamine di diverso tipo, minerali, acidi grassi essenziali e altri principi attivi.

Molto noti sono i BCAA (branched-chain amino acids), ovvero leucina, isoleucina e valina, che appartengono agli amminoacidi essenziali (che il corpo non può produrre da solo) e sono presenti in integratori molto conosciuti tra gli sportivi. Diversi test ne hanno provato i buoni effetti sull’aumento della massa muscolare, in quanto fungono da ottimo supporto per mantenere l’integrità e per sviluppare il muscolo oltre a non generare affaticamento epatico (vanno assunti comunque con misura).


Come assumerli correttamente

Al fine di favorire la crescita della massa muscolare, prima ancora di rifarsi agli integratori, e per garantire la loro efficacia, è importante:

Allenarsi in maniera costante, con metodo e incrementando man mano il carico di lavoro.

Aumentare l'apporto calorico pur sempre seguendo una dieta sana ed equilibrata.

Rispettare i dovuti tempi di riposo per recuperare tra una sessione e l'altra e organizzare mensilmente una settimana di allenamenti di scarico (che necessitano di uno sforzo inferiore).


Per il volume e la funzionalità dei muscoli

Per aumentare la massa muscolare, una volta finita la sessione di allenamento, è necessario assumere integratori ricchi di proteine e carboidrati. Le proteine (gli amminoacidi in generale) vanno integrate in questo momento, dato che efficaci specialmente se l’attività è stata di alta frequenza e, in generale, se la propria dieta prevede una quantità ben definita di proteine e carboidrati su base quotidiana.

Al fine di recuperare la funzionalità dei muscoli a fine sessione, sono indicati gli integratori in polvere a base di glutammina peptide, che supporta anche l'aumento di volume delle cellule muscolari, stimolando l'ingresso di acqua nelle cellule, e apportando aminoacidi e altri elementi benefici, con il risultato di sostenere anche la sintesi proteica, generando un normale aumento della massa muscolare.


Prodotti utili

Named Sport Gel

Gel energetico con 4 Carboidrati a rilascio differenziato, che apportano energia in modo costante e graduale. Particolarmente indicati negli sport di endurance.


Named Sport Creatina

Integratore a base di Creatina purissima, incrementa le prestazioni fisiche in caso di attività ripetitive di alta intensità e di breve durata. Utile sia negli sport di endurance che per il body building.


Aminonam Sport Tabs

Un esclusivo pool di Aminoacidi puri e altamente selezionati, con l’aggiunta di Vitamine del gruppo B, di matrice vegetale, adatti anche a vegetariani e vegani, ideali per contrastare stanchezza e affaticamento.


Enervit Carbo Flow

Integratore Alimentare energetico a base di carboidrati a basso contenuto di grassi da utilizzarsi prima della prestazione sportiva intensa e prolungata.


Enervit Maltodestrine Sport

Integratore energetico a base di carboidrati, utile in caso di sforzo intenso e prolungato nell’ambito sportivo.


Gymline Muscle B.C.A.A.

Complemento alimentare di aminoacidi ramificati, con vitamina B6, che aiuta a ridurre stanchezza e affaticamento, oltre a corroborare il normale metabolismo delle proteine e del glicogeno.


Visita la sezione relativa agli Integratori per lo Sport dedicata nel nostro sito e scegli quello adatto a te!


Se vuoi approfondire l’argomento, contattaci. Il nostro team di professionisti sarà lieto di rispondere alle tue domande.

  • 02/ 11/ 2021
  • Categoria: Benessere
  • Commenti: 0
Commenti: 0
Nessun commento
Rispondi

La tua email non sarà resa pubblica*