Spese di spedizione gratuite per ordini superiori a 59,90€

Linea Kaloba contro il raffreddore comune | FarmaciaGaudiana.it

Linea Kaloba contro il raffreddore comune

Questo articolo è stato corretto e revisionato dal Dottor Carmine Pezzullo


Linea Kaloba contro il raffreddore comune

Il raffreddore comune è un disturbo infettivo susseguente alla contrazione e conseguente proliferazione di un virus all’interno delle mucose nasali. Al fine di contrastarne l’azione, il nostro corpo incrementa la produzione di muco, causando congestione nasale e difficoltà respiratorie.

Come verificato da numerosi studi, sono principalmente i virus la causa della malattia, i più noti sono il Rhinovirus e il Coronavirus, che sono presenti nell’aria e molto attivi specialmente tra l'autunno e la primavera anche se vi sono circa 100 tipologie diverse che possono essere la causa del raffreddore. Sono noti come virus parainfluenzali e possono causare infezioni anche alle basse vie respiratorie, come la bronchite. Gli Adenovirus, invece, portano disturbi quali faringite e tonsillite, soprattutto nei bambini.

Cause

Appurato che sono i virus le reali cause del raffreddore, esistono sicuramente diversi fattori che, a causa dell’abbassamento delle difese immunitarie, ci predispongono alla loro contrazione. Tra queste troviamo:

  • infezioni di diversa natura;
  • gli sbalzi di temperatura;
  • i forti colpi di freddo;
  • vivere in ambienti polverosi;
  • lo stress.

Il raffreddore comune può presentarsi anche come sintomo di diversi disturbi come le allergie respiratorie, la bronchite, la pertosse, la rosolia e le sindromi parainfluenzali.

La Linea Kaloba: efficacia e sicurezza naturale

Kaloba è un farmaco tradizionale di origine vegetale efficace contro le malattie da raffreddamento. Disponibile sottoforma di sciroppo, compresse o gocce, è formulato con l’estratto brevettato EPs® 7630 di Pelargonium sidoides, una varietà medicinale di geranio proveniente dal Sudafrica, utile contro i sintomi di raffreddore, tosse e mal di gola.

La moderna fitoterapia stabilisce rigorose regole per l’utilizzo della pianta dal momento della raccolta, che deve avvenire nei luoghi e nei tempi atti a favorire la migliore resa, rispettandone quindi l’intero ciclo biologico: semina, germogliazione, crescita e fioritura.

Le radici tendono a scurirsi via via che la pianta cresce. Quando le piante arrivano al terzo anno di vita, le radici contengono la quantità ottimale di sostanze attive per i prodotti medicinali. A questo stadio, esse vengono raccolte a mano, smistate e lavate.

Una volta lavate e asciugate, le radici vengono lavorate negli stabilimenti produttivi di Schwabe Pharmaceuticals in Germania, conformemente alle procedure produttive aziendali.

I prodotti Kaloba sono quindi indicati per l’attenuazione del raffreddore comune. Il loro impiego, per le indicazioni terapeutiche indicate, si basa esclusivamente sull’esperienza di utilizzo pluriennale.

Se desideri approfondire l’argomento oppure porre semplicemente qualche domanda, contattaci. Il nostro team di professionisti sarà felice di risponderti.


Se non credi che la linea Kaloba faccia al tuo caso, dai un'occhiata alla nostra selezione di prodotti per il raffreddore.


Se invece vuoi provare uno dei prodotti Kaloba? Scegli tra compresse, sciroppo o gocce!


Prodotti correlati
Commenti: 0
Nessun commento
Rispondi

La tua email non sarà resa pubblica*