Idratare la pelle con Bionike | farmaciagaudiana.it

Spese di spedizione gratuite per ordini superiori a 49.90€
Idratare la pelle con Bionike

Idratare la pelle con Bionike

Ogni giorno esponiamo la nostra pelle al sole, al vento, alla sabbia e al sale: essa in questo modo si disidrata, creando i presupposti per l’invecchiamento cutaneo e la comparsa delle antiestetiche rughe.

Il sole, inoltre, incrementa la produzione dei radicali liberi, accelerando il processo di invecchiamento cutaneo e, allo stesso tempo, il caldo contribuisce a degradare il collagene portando ad una perdita di elasticità della pelle.

Questi sono i motivi principali per cui è importante mantenere la pelle idratata, ed è questa una delle funzioni principali delle creme idratanti.

Ricordiamo che è meglio una doccia piuttosto che un bagno, perché un prolungato contatto con l’acqua può favorire la desquamazione della pelle. Non si devono usare detergenti troppo aggressivi, ma optare per prodotti oleosi ed evitare di strofinare con troppa energia la pelle durante l'asciugatura.

È altrettanto importante ricordare che la pelle si idrata più o meno in funzione dell’equilibrio che si crea tra l’acqua presente nel nostro corpo e l’acqua o umidità che si trova all’esterno. Nella pelle c’è quindi una componente di idratazione che dall’interno passa all’esterno attraverso la sudorazione.


Bionike Defence Body Hydra

Lo Spray Latte Idratante 24h della Bionike è un trattamento idratante spray dalla texture extra-fluida, che si assorbe immediatamente e, proprio per questo, è molto comodo, in quanto permette di vestirsi subito dopo.

La speciale tecnologia di erogazione consente un’applicazione pratica e veloce e assicura alla pelle del corpo un’idratazione profonda, prolungata fino a 24 ore e in qualsiasi condizione climatica. Il tocco setoso e il delicato profumo floreale donano una piacevole sensazione.

Gli ingredienti che rendono questo spray unico, sono:

  • Burro di Karitè: burro vegetale dalle proprietà emollienti, protettive e anti-disidratazione.
  • Glicerina: ottenuta da fonte vegetale, idrata rapidamente.
  • Emulsionante attivo: basato su cere naturali (cera jojoba, cera d’api) studiato per offrire idratazione cutanea in qualsiasi condizione climatica e di umidità.
  • Amido di tapioca: derivato dal tubero della manioca, conferisce tocco setoso.


Non credi sia questo il prodotto adatto a te? Dai un'occhiata alla nostra sezione dedicata all'idratazione del corpo!


Se hai domande e vuoi approfondire l’argomento, non esitare a contattarci. Il nostro team di professionisti è sempre pronto a rispondere alle tue esigenze.

Articoli correlati
27.04.2019
Conosci il Fototipo della tua pelle?
10.06.2019
Preparare la pelle all'esposizione al sole
08.08.2019
Cura della pelle con Swisse
Prodotti correlati
Commenti: 0
Nessun commento
Rispondi

La tua email non sarà resa pubblica*