Fanghi per il corpo, come agiscono? | Farmaciagaudiana.it

Spese di spedizione gratuite per ordini superiori a 49.90€
Fanghi per il corpo, come agiscono?

Fanghi per il corpo, come agiscono?

I benefici dei fanghi che contrastano la ritenzione idrica e riducono la formazione di inestetismi, è frutto della loro composizione, spesso a base di acqua termale e una componente argillosa, con l’aggiunta di principi ed essenze che apportano benessere a tutto il corpo.

Sono molto efficaci per ridurre gli inestetismi della cellulite, sostenere la microcircolazione locale e arginare il ristagno dei liquidi.

Fanghi a caldo e fanghi a freddo

Se, da un lato, i fanghi a caldo hanno un'efficacia migliore nei confronti delle adiposità localizzate, i fanghi a freddo esplicano un immediato effetto tonificante, in quanto uniscono alle proprietà delle alghe marine l'effetto vasocostrittore, apportando una immediata sensazione di benessere.

Quelli a freddo sono più adatti per gli arti inferiori in persone che soffrono di fragilità capillare o alterazioni del microcircolo cutaneo.

Come agiscono i fanghi?

I fanghi anticellulite agiscono per processo osmotico: i principi attivi presenti nel fango penetrano nella cute esplicando un’azione linfodrenante e disintossicante, riattivando la circolazione e l’efficienza del flusso sanguigno. L'azione anticellulite del fango avviene, quindi, proprio grazie al ripristino del corretto metabolismo superficiale dei grassi, che assorbe le tossine dalla pelle, apportando elasticità alla pelle e tono ai tessuti.

Spesso ai fanghi vengono accostati i trattamenti termali, che migliorano la microcircolazione locale: grazie al calore e alle proprietà vasotoniche degli eventuali oli essenziali mescolati nell'impasto, il fango rinforza le pareti cellulari, ne riduce la permeabilità e combatte il ristagno dei liquidi interstiziali.

I principi presenti all’interno dei fanghi supportano la funzione di stimolo e nutrimento della cute, sostenendo quindi ala buona circolazione, grazie alle proprietà dei fitoestratti in essi presenti.

L'applicazione regolare dei fanghi anticellulite, abbinata a una alimentazione equilibrata dal punto di vista nutrizionale e a una costante attività fisica, può donare benefici evidenti contro le adiposità della cute.

Somatoline Cosmetic Fango Rimodellante - Acquista qui

Un fango maschera termo-attivo dalla texture cremosa che si stende con facilità.

A base di Argilla Rossa, Alghe Marine, Estratto di Melograno e di Centella asiatica ed altri attivi cosmetici specifici che:

  • Esplicano un’azione rimodellante, aiutando a stimolare il metabolismo dei grassi.
  • Donano tonicità ed elasticità ai tessuti cutanei.
  • Attivano il microcircolo.
  • Levigano e uniformano la pelle.

Se desideri approfondire l’argomento oppure porre semplicemente qualche domanda, contattaci. Il nostro team di professionisti sarà felice di risponderti.

  • 15/ 07/ 2021
  • Categoria: Cosmetica
  • Commenti: 0
Prodotti correlati
Commenti: 0
Nessun commento
Rispondi

La tua email non sarà resa pubblica*