Emicrania e tensione localizzata: Lenimyr | farmaciagaudiana.it

Spese di spedizione gratuite per ordini superiori a 49.90€
Emicrania e tensione localizzata: Lenimyr

Emicrania e tensione localizzata: Lenimyr


Ci sono molti tipi differenti di emicranie. Esse si distinguono per le diverse cause scatenanti e sintomi.

La tensione che porta la mal di testa

I mal di testa derivanti da tensione nervosa partono generalmente dalla nuca o dalla base del cranio, per poi diffondersi e localizzarsi in un punto preciso, solitamente nell’area occipitale.

Generalmente affligge coloro che rimangono a lungo piegati sui libri o davanti al pc, tenendo i muscoli cervicali contratti, abitudine che porta a una costrizione dei vasi sanguigni e della loro rete nervosa, portando a un aumento del dolore dello spasmo muscolare.

Parliamo, in questi casi, di cefalea tensiva, tra i tipi più diffusi di emicrania, che si presenta spesso nell’età giovanile.

Può essere episodica o cronica e, mentre la prima è spesso causata da sforzi o errori di postura, la seconda è generalmente provocata da modificazioni funzionali del sistema nervoso centrale che, in alcuni casi, possono essere conseguenti a stress intenso, disturbi d’ansia o depressivi. I sintomi in genere sono:

  • dolore, percepito come cerchio alla testa, nella zona frontale od occipitale;
  • fotofobia e/o fonofobia, ossia aggravamento del dolore se esposti a luce intensa e/o a suoni forti.


Rimedi

Aspetto molto importante di questo tipo di emicrania è che il movimento non la peggiora, anzi gli esercizi fisici rilassanti la attenuano. Si può, quindi, praticare un'attività fisica regolare: lo sport aiuta a scaricare stress e tensioni, favorisce il sonno e aiuta a regolare i ritmi biologici. È comunque meglio evitare gli sforzi fisici troppo intensi.

Rispettare il ritmo sonno-veglia: dormire troppo o troppo poco rispetto alle proprie necessità può alterare l'equilibrio generale dell'organismo e corroborare l'insorgenza di cefalea tensiva.


Lenimyr al servizio della tua serenità

Lenymir è un rimedio naturale specifico per il trattamento del dolore causato da cefalee primarie: un integratore alimentare a base di Zenzero utile per contrastare gli stati di tensione localizzati. Arricchiscono la formulazione la Mirra e la Caffeina.

Le attività dell’estratto della radice di zenzero sono riconducibili all’interazione con specifici recettori espressi lungo il tratto gastrointestinale. Tra questi, i più importanti sono i recettori muscarici per l’acetilcolina, il recettore dopaminergico D2 e alcuni recettori per la serotonina e la motilina.

L’attività analgesica della Mirra è nota da 2000 anni e il suo effetto analgesico è esercitato dai principi funzionali presenti in essa. Gli estratti di Mirra mostrano inoltre attività antinfiammatoria e il meccanismo d’azione sembra essere legato all’interazione con le molteplici proteine coinvolte nei segnali biochimici correlati all’infiammazione.

Se hai qualche dubbio oppure vuoi semplicemente approfondire l’argomento, contattaci. Il nostro team di professionisti è a tua totale disposizione.

Prodotti correlati
Commenti: 0
Nessun commento
Rispondi

La tua email non sarà resa pubblica*