Spese di spedizione gratuite per ordini superiori a 59,90€

Combattere la pressione bassa: 4 prodotti | FarmaciaGaudiana.it

Combattere la pressione bassa: 4 prodotti
Questo articolo è stato corretto e revisionato dal Dottor Carmine Pezzullo

Combattere la pressione bassa: 4 prodotti

L’estate è la stagione più amata, ma è anche il periodo dell’anno in cui il nostro corpo è più esposto agli effetti del caldo e, per molte persone, questo significa ipotensione, ovvero pressione bassa e affaticamento. Se siete tra i tanti che hanno questo problema, prima di tutto dovreste assicurarvi che non si tratti di un problema cronico, magari consultando un medico, se così non è, ecco una serie di piccoli accorgimenti che possono farvi vivere con più energie la bella stagione.

Rimedi semplici

Per prima cosa evitate gli sbalzi di temperatura eccessivi e prima di uscire da un posto dove c’è l’aria condizionata aspettate qualche minuto in una zona neutra, di solito posta immediatamente prima delle uscite dai luoghi raffreddati artificialmente.

Tenere in borsa o in tasca un po’ di sale o una radice di liquirizia può essere un ottimo aiuto: sciogliete il sale in un po’ d’acqua o succhiate il bastoncino e vi sentirete subito meglio.

Bere tanti succhi di frutta è sempre utile, così come avere un fazzoletto in borsa da inumidire con acqua fresca e utilizzarlo come tampone sulla nuca, sulle tempie e sui polsi, per aiutare a mantenere costante la temperatura corporea e quindi la pressione.

Prodotti utili

  • Pfizer Polase: integratore alimentare di Potassio e Magnesio che ti aiuta a combattere stanchezza e fatica fisica dovuta al caldo. Contiene sali organici altamente assimilabili dall’organismo ed è senza glutine.
  • Mgk Vis: integratore a base di 3 sali organici assimilabili di Magnesio (Sali di Magnesio dell’acido citrico, Magnesio gluconato, Magnesio lattato) e Potassio con Creatina. La fresca e dissetante formulazione con Tè Verde, grazie alle benefiche proprietà di questo estratto, svolge anche un’attività antiossidante-tonica aiutando a contrastare la stanchezza fisica e mentale.
  • Citrak: integratore dietetico di potassio consigliato nei casi di ridotto apporto con la dieta o di aumentato fabbisogno fisiologico. Previene e corregge la deplezione potassica (diminuzione del potassio), condizione fisica che si manifesta attraverso sensazioni di stanchezza e astenia
  • Supradyn 24 Bustine: Integratore alimentare di Magnesio e Potassio con vitamine. Particolarmente indicato nei casi di aumentato fabbisogno fisiologico o di ridotto apporto con la normale dieta. La sua formula contribuisce a ridurre stanchezza e affaticamento a mantenere, grazie alla presenza del Magnesio, l'equilibrio elettrolitico/idrosalino.

Visita la sezione del nostro sito dedicata agli Integratori per la Circolazione e la Pressione Arteriosa!

Se hai domande o curiosità, contattaci! Il nostro team è sempre disponibile a rispondere alle tue richieste.

Articoli correlati
21.04.2021
Importanza di Magnesio e Potassio!
Commenti: 0
Nessun commento
Rispondi

La tua email non sarà resa pubblica*