Cosa è l'aloe vera e a cosa serve? | Farmaciagaudiana.it

Spese di spedizione gratuite per ordini superiori a 49.90€
Cosa è l'aloe vera e a cosa serve?

Cosa è l'aloe vera e a cosa serve?

L’Aloe vera è una pianta facente parte della famiglia delle Aloeaceae, e la si può coltivare in giardino oppure trovarla allo stato selvatico nell’Africa settentrionale, in Asia e nelle regioni del Sud del Mediterraneo. È stata poi col tempo coltivata nelle regioni sub-tropicali degli Stati Uniti e del Messico, nelle Antille Olandesi e sulle coste del Venezuela.

Le piante appartenenti al genere Aloe vengono utilizzate per fini erboristici, e quella più utilizzata è conosciuta con il nome di Aloe barbadensis.

Utilizzi possibili

L’Aloe Vera è viene spesso adoperata come antinfiammatorio interno, grazie alla sua componente mucillaginosa che le permette di creare un film attorno alla mucosa gastrica e intestinale, utile nel tutelarla da eventuale acidificazione e dai processi fermentativi che possono interessare tutto il sistema gastrointestinale. 

Agisce anche come disintossicante apportando benefici anche alla pelle, regalandole un aspetto pulito, luminoso e un incarnato uniforme. Grazie ai suoi antiossidanti, rallenta l’invecchiamento cellulare e sostiene la produzione di collagene, motivo per il quale è ritenuta un anti-age naturale.

È immunostimolante, grazie alla ricchezza di polisaccaridi che stimolano la produzione di macrofagi nel sangue e di interferone, che migliorano la risposta immunitaria.

Il gel d’aloe è anche un ottimo cicatrizzante, utilizzato sin dall’antichità, che riesce a stimolare la produzione di fibroblasti, riepitelizzando la cute più rapidamente, anche in caso di ustioni.

È benefica anche per combattere secchezza e affaticamento cutaneo, garantendo la giusta idratazione alla pelle, efficace anche per pelli grasse.

Il succo di Aloe Vera può essere di supporta anche per tornare in forma. Oltre a essere un antiossidante naturale, accelera il metabolismo. È utile anche per arginare fenomeni come la stitichezza e mantiene lo stomaco sano, anche se è importante ricevere un parere medico prima di assumere il succo di Aloe Vera per dimagrire, per capirne anche le dosi, dato che un eccesso può portare a infiammazioni.

Prodotti utili

Aloe 100% Puro - ACQUISTA QUI

Supporta la naturale funzione depurativa dell'organismo, favorendo un'azione emolliente e lenitiva sul sistema digerente. Con succo di aloe 100% naturale, priva di glutine, lattosio, zuccheri e aromi aggiunti.

Aloevera Gel - ACQUISTA QUI

Protegge, nutre e idrata la pelle, anche la più sensibile, grazie alle preziose proprietà dell'Aloe. Il suo impiego è efficace in caso di irritazioni cutanee e come trattamento intensivo idratante per le pelli secche, utile anche per lenire irritazioni della pelle nei bambini.

Se vuoi approfondire l’argomento oppure porre qualche domanda, contattaci. Il nostro team di professionisti sarà felice di risponderti.

 

  • 14/ 06/ 2021
  • Categoria: Benessere
  • Commenti: 0
Prodotti correlati
Commenti: 0
Nessun commento
Rispondi

La tua email non sarà resa pubblica*