Spese di spedizione gratuite per ordini superiori a 59,90€

L'acqua di mare come decongestionante nasale | FarmaciaGaudiana.it

L'acqua di mare come decongestionante nasale

INDICE:


Questo articolo è stato corretto e revisionato dal Dottor Carmine Pezzullo

L'acqua di mare come Decongestionante Nasale

L’acqua di mare è ritenuta estremamente benefica grazie alla sua ricchezza di diversi principi come il cloruro di sodio, il calcio, il magnesio, il potassio, il ferro, lo zolfo, il fluoro e lo iodio, che la rendono un buon rimedio naturale per svariati disturbi.

Come riportato da Healthline, secondo alcuni studi, soprattutto per ii bambini, è consigliabile l'utilizzo di prodotti naturali in quanto i decongestionanti classici a base di medicinale potrebbero essere dannosi per i bambini. Consigliamo in qualsiasi caso di seguire sempre il parere del proprio medico.

Per la respirazione

Sono rinomate le sue proprietà lenitive per quel che riguarda le affezioni del cavo orale, nasale o della sinusite e delle malattie da raffreddamento, dovute alla sua azione antibatterica e di purificazione che argina la proliferazione degli agenti patogeni: viene spesso consigliata per eseguire lavaggi del tratto respiratorio al fine di ricevere una importante azione antinfiammatoria.

L’acqua marina è molto efficace per i disturbi relativi alla respirazione: i sali minerali e lo iodio che vi si trovano portano i medici a prescrivere periodi di permanenza vicino al mare a coloro che lamentano forme asmatiche o altri disturbi respiratori come allergie e sinusiti croniche.

Gli spray nasali

Per avere sempre a portata di mano e per tenere sempre sotto controllo la salute delle vie respiratorie, in farmacia è possibile trovare degli spray che ne contengono tutte le proprietà.

La formulazione di gran parte di tali prodotti si fonda sull’utilizzo di normali acque marine o oceaniche, e vengono assunti per il lavaggio nasale utile contro sinusite, rinite e altre malattie del rinofaringe, grazie a un insieme unico di microelementi che va a produrre:

  • L’accelerazione della guarigione della mucosa.
  • La normalizzazione della produzione di muco nasale.
  • Il ripristino e mantenimento dello stato fisiologico della mucosa nasale e della sua idratazione.
  • La diluizione del muco denso e la rimozione delle secrezioni.
  • L’aumento della resistenza epiteliale ai microrganismi patogeni e conseguente difesa dalle infiammazioni.



Soluzione Acqua di Mare Isomar

Questo spray per l’igiene quotidiana è un dispositivo medico che, grazie ad una speciale soluzione isotonica e sterile di acqua di mare delle Cinque Terre, è indicato per l’igiene quotidiana di naso ed orecchie.

Risulta utile nei casi di raffreddore, sinusite, allergie respiratorie in genere anche da polline e per chi opera in ambienti chiusi soprattutto in presenza di polveri. Con la sua azione fluidificante può essere usato quotidianamente per incrementare l'umidità delle mucose nasali

Nel bimbo che non ha maturato una padronanza completa nel soffiare il naso, favorisce una maggiore pervietà delle narici. Nell'adulto consente un miglior drenaggio delle mucosità nasali.

Può essere utilizzato per la corretta detersione nasale quotidiana sempre, anche più volte al giorno. Previene la formazione dei tappi di cerume e il ristagno di particelle indesiderate all'origine di possibili disturbi uditivi.

Isomar Soluzione Acqua di Mare Baby Spray

Formula adatta ai più piccoli, in soluzione isotonica e stabilizzata di acqua di mare del Parco Marino delle Cinque Terre per la detersione nasale quotidiana. Libera il naso in caso di raffreddori, sinusiti, riniti, allergie respiratorie in genere anche da polline. È particolarmente consigliato in età pediatrica a partire dal sesto mese di vita, nelle donne in gravidanza e durante il periodo dell’allattamento.


Se desideri approfondire l’argomento oppure porre semplicemente qualche domanda, contattaci. Il nostro team di professionisti sarà felice di risponderti.

Prodotti correlati
Commenti: 0
Nessun commento
Rispondi

La tua email non sarà resa pubblica*