Sinovial per combattere artrosi e dolori articolari

Spese di spedizione gratuite per ordini superiori a 49.90€
Sinovial per combattere artrosi e dolori articolari

Sinovial per combattere artrosi e dolori articolari


L’artrosi è una patologia reumatica molto diffusa ed è causa di dolore articolare e disabilità.

Può interessare una o più articolazioni e in genere si presenta in quelle che subiscono più carico come le anche, le ginocchia, le caviglie, anche se è molto frequente anche in mani, piedi e colonna vertebrale.

Le cause

La causa principale dell’artrosi è il progressivo deterioramento della cartilagine che ricopre le ossa all’interno dell’articolazione, la quale si frantuma, perde la sua funzione protettiva e causa l’esposizione dell’osso sottostante, che si ispessisce e forma i becchi caratteristici, detti osteofiti.

I tipi di artrosi

Esistono fondamentalmente due tipi di artrosi:

  • Primaria, caso in cui hanno grossa importanza i fattori genetici.
  • Secondaria, che è spesso esito di malattie infiammatorie articolari quali l’artrite reumatoide, e i cui fattori principali sono i traumi, relativamente alle persone che hanno praticato sport, e il sovrappeso, che porta a sovraccaricare le articolazioni portanti come anche e ginocchia e danneggia così la cartilagine.

Il liquido sinoviale

Il liquido sinoviale è un fluido che, grazie alla sua azione lubrificante, protegge le superfici articolari dall'usura e dal logorio. Le articolazioni diartrosiche, conosciute anche come sinoviali, hanno un elevato grado di mobilità articolare e le loro superfici articolari sono ricoperte da una guaina di tessuto connettivo fibroso, detta capsula articolare, rivestita al suo interno dalla membrana sinoviale. Tra i capi ossei che formano l'articolazione, c’è uno spazio più o meno ampio, ripieno di una sottile pellicola di liquido sinoviale che, per esempio, nell'articolazione del ginocchio, la più grande dell'organismo, non supera i 3-4 ml. Questo sottile velo di fluido funge da protettore delle strutture cartilaginee.

Curarsi con Sinovial

Nel trattamento conservativo dell’artrosi, si utilizzano le infiltrazioni di acido ialuronico che consistono nell’iniezione intra-articolare di sodio ialuronato. Negli anni, i diversi casi analizzati, hanno dimostrato l’efficacia di queste infiltrazioni soprattutto nel trattamento della gonartrosi (artrosi del ginocchio) e della coxoartrosi (artrosi dell'anca).

I prodotti Sinovial sono molto indicati in caso di dolori o mobilità ridotta dovuti ad affezioni degenerative (artrosi), post-traumatiche e tendinopatie associate a disabilità articolare. Esse permettono di ripristinare le proprietà fisiologiche e reologiche delle articolazioni artrosiche, ripristinando le proprietà viscoelastiche del liquido sinoviale, riducono il dolore e ripristinano la mobilità articolare e tendinea, agendo solo a livello dell'articolazione in cui vengono iniettati.

Il Sinovial è una soluzione fisiologica tamponata di acido ialuronico e sale sodico, elemento dalle proprietà viscoelastiche che rappresenta una componente fondamentale del liquido sinoviale.

Diversi tipi di Sinovial

È disponibile in vari formati, in base al tipo di articolazione interessata e all’intensità del disturbo:

  • Sinovial HL 32 1 ml : Si presenta sotto forma di siringa di vetro da 1,25 ml contenente 1 ml di soluzione; Il contenuto della siringa è sterile e apirogeno e contiene il 3,2% di acido ialuronico sale sadico in 32 mg
  • Sinovial HL 64 2 ml : Si presenta sotto forma di siringa di vetro da 2,25 ml contenente 2 ml di soluzione; Il contenuto della siringa è sterile e apirogeno e contiene il 3,2% di acido ialuronico sale sadico in 64 mg
  • Sinovial One 2,5 ml : Sinovial One 2% è costituito da una soluzione fisiologica tamponata di acido ialuronico, sale sodico dalle proprietà viscoelastiche e ne contiene il 2% con un peso molecolare compreso tra gli 800 e i 1200 kDalton. Si presenta in una siringa di vetro sterile da 3 ml con 2,5 ml di soluzione.
  • Sinovial Forte 2 ml : Si presenta sotto forma di siringa di vetro da 2,25 ml contenente 2 ml di soluzione; Il contenuto della siringa è sterile e apirogeno e contiene il 1,6% di acido ialuronico sale sadico in 32 mg

Se hai dubbi oppure vuoi approfondire l’argomento, contattaci. Il team della Farmacia Gaudiana è a tua totale disposizione.

Prodotti correlati
Commenti: 0
Nessun commento
Rispondi

La tua email non sarà resa pubblica*