Topster 3 mg 10 Supposte

Codice articolo: 031115025
Produttore: SOFAR SpA
Non disponibile
  • Spedizione in 24/48H
    Gratuita da €59,00
  • Rimborso facile
    Entro 14 giorni dal tuo ordine
  • Supporto continuo
    Risposte alle tue necessità
  • Pagamenti sicuri
    Online e alla consegna
  • Farmacisti da sempre
    Ora con te anche online
VAI ALLA CATEGORIA Anti Diarrea
8,02€
Informazioni sui prezzi ⓘ

Topster 3 mg 10 Supposte

Topster Supposte fa parte della categoria farmacologica degli Antinfiammatori intestinali: corticosteroidi per uso locale.

Principi Attivi di Topster Supposte

Una supposta di Topster 3 mg supposte contiene 3 mg di Beclometasone dipropionato.

Eccipienti di Topster Supposte

Supposte: gliceridi semisintetici solidi.

A cosa serve Topster Supposte

Topster Supposte è da utilizzare in caso di proctosigmoidite ulcerosa in fase di primo attacco o diriacutizzazione.

Controindicazioni ed Effetti Collaterali di Topster Supposte

Ipersensibilità al principio attivo o ad uno qualsiasi degli eccipienti elencati. Infezioni tubercolari, fungine e virali locali. Perforazioni, ostruzioni, ascessi a livello locale. Generalmente controindicato in gravidanza e durante l'allattamento e in età pediatrica.

Come usare Topster supposte

Posologia e Modo di somministrazione di Topster Supposte: si consiglia una supposta di Topster per due volte al giorno, preferibilmente una al mattino dopo l'evacuazione, ed una alla sera, prima di coricarsi, per almeno 4 settimane.

Conservazione

Supposte: conservare nella confezione originale, lontano da fonti di calore.

Avvertenze

Il passaggio da terapia continuativa con cortisonici per via generale(compresse - fiale) alla terapia locale con Topster va compiuto con prudenza e sempre sotto controllo medico. I pazienti devono essere istruiti sulle corrette modalità di somministrazione per ottenere risultati terapeutici ottimali. Si consiglia una durata di trattamento di almeno 4 settimane. E' comunque opportuno sia nel periodo iniziale del trattamento, sia per un eventuale prolungamento dello stesso, sottoporre i pazienti a controlli clinici periodici. Nonostante non siano stati segnalati effetti sistemici, si consiglia in caso di trattamenti prolungati il controllo della funzionalità surrenalica. L'abuso e la necessità di prolungare la somministrazione possono indurre variazioni della risposta terapeutica: le condizioni del paziente in questi casi vanno comunque rivalutate. Non vi sono informazioni sulla sicurezza d'impiego per uso prolungato nell'insufficienza epatica e renale gravi, diabete mellito, ulcera gastroduodenale, ipertensione arteriosa grave, osteoporosi, iposurrenalismo. In caso di infezione intestinale preesistente o sopraggiunta in corso di trattamento, va immediatamente instaurata una adeguata antibioticoterapia. Disturbi visivi: con l'uso di corticosteroidi sistemici e topici possono essere riferiti disturbi visivi. Se un paziente si presenta con sintomi come visione offuscata o altri disturbi visivi, è necessario considerare il rinvio a un oculista per la valutazione delle possibili cause che possono includere cataratta, glaucoma o malattie rare come la corioretinopatia sierosa centrale (CSCR), che sono state segnalate dopo l'uso di corticosteroidi sistemici e topici.
Interazioni
Possono essere potenziati gli effetti di altri medicinali contenenti cortisonici. Beclometasone dipende in misura minore dal metabolismo di CYP3A rispetto ad altri corticosteroidi e, in generale interazioni sono improbabili; tuttavia, poiché non può essere esclusa la possibilità di effetti sistemici con l'utilizzo concomitante di forti inibitori del CYP3A (ad esempio ritonavir, cobicistat), si raccomanda di prestare attenzione e di monitorare adeguatamente l'uso di tali agenti.

Effetti Indesiderati di Topster Supposte

Non sono stati segnalati effetti indesiderati imputabili all'assorbimento sistemico del preparato. Localmente può manifestarsi: sensazione di calore e/o bruciore anale, tenesmo, scarsa adattabilità all'erogatore ed a trattenere il preparato nel caso della schiuma e della sospensione. Patologie dell'occhio, non nota (la frequenza non può essere definita sulla base dei dati disponibili): visione, offuscata. Segnalazione delle reazioni avverse sospette.
La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l'autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Agli operatori sanitari è richiesto di segnalare qualsiasi reazione avversa sospetta tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo https://www.aifa.gov.it/content/segnalazioni-reazioni-avverse. 

Topster Supposte in Gravidanza e Allattamento 

Il prodotto non va somministrato nel primo trimestre di gravidanza e va impiegato sotto stretto controllo medico, nei periodi successivi, dopo attenta valutazione del rapporto rischio/beneficio. Anche nel periodo dell'allattamento il farmaco deve essere usato soltanto in caso di effettiva necessità e sempre sotto controllo medico

Formato

10  supposte

cod. 031115025


N.B. Il prodotto Topster Supposte NON è vendibile online poiché per legge necessità di Ricetta Medica ed è acquistabile solo nelle farmacie fisiche.