Home-
BELLEZZA E COSMETICA
-
ALIMENTAZIONE E INTEGRATORI
-
INTEGRATORI ALIMENTARI
- Controllo del Peso
- Difese Immunitarie
- Memoria
- Unghie e Capelli
- Vitamine e Sali Minerali
- Controllo del Colesterolo
- Pelle
- Anticellulite e Drenanti
- Ossa e Muscoli
- Prostata e Vie Urinarie
- Sport
- Stomaco e Intestino
- Bocca e Gola
- Sonno e Stress
- Circolazione e Pressione Arteriosa
- Allergie
- Benessere Intestinale
- Occhi
- Respirazione
- Altri Integratori
-
INTEGRATORI ALIMENTARI
- IGIENE E BENESSERE
- FARMACI DA BANCO
- SALUTE E CURA DELLA PERSONA
- MAMME E BAMBINI
- ERBORISTERIA E FITOTERAPIA
- APPARECCHI ELETTROMEDICALI
- OMEOPATIA
- VETERINARIA E ANIMALI
- GALENICA
- EMERGENZA COVID-19
- I NOSTRI CONSIGLI
Topster 3 mg 10 Supposte | FarmaciaGaudiana.it
Topster 3 mg 10 Supposte
VAI ALLA CATEGORIA Anti Diarrea
Topster 3 mg 10 Supposte
Codice articolo: 031115025
Produttore: SOFAR SpA
Non disponibile
Produttore: SOFAR SpA
Non disponibile
-
Spedizione in 24/48H
Gratuita da €69,90 -
Rimborso facile
Entro 14 giorni dal tuo ordine -
Supporto continuo
Risposte alle tue necessità -
Pagamenti sicuri
Online e alla consegna -
Farmacisti da sempre
Ora con te anche online
Il prodotto Topster 3 mg 10 Supposte non è vendibile online
Topster 3 mg è un Farmaco Etico che non fa parte della categoria SOP e OTC e pertanto risulta vendibile solo ed esclusivamente in Farmacie Fisiche con ricetta medica. Non esistono farmaci da banco specificamente indicati per queste condizioni. Tuttavia, esistono alcuni prodotti da banco che possono offrire sollievo sintomatico, sebbene non siano specificamente indicati per queste patologie. È importante sottolineare che l'uso di tali prodotti dovrebbe essere discusso con un medico o un farmacista, specialmente in presenza di condizioni infiammatorie croniche.
Creme e unguenti lenitivi: Prodotti contenenti ingredienti come l'acido ialuronico, l'ossido di zinco o estratti vegetali possono aiutare a lenire l'irritazione e l'infiammazione nella zona anale e perianale.
- Proctolyn Crema Rettale 30 grammi
- Proctosoll Crema Rettale 30 grammi
- Dermovitamina Proctocare Crema 30 ml
- Anonet Actirag Crema Topica 30+30 ml
- Anonet Hemolen Crema 30 ml
- Aboca NeoFitoroid Bio Pomata 40 ml
È strettamente consigliato anche l'utilizzo di detergenti appositi come coadiuvanti per il trattamento della zona anale e perianale:
- Anonet Liquido Detergente Delicato 150 ml
- Dermovitamina Proctocare Detergente Intimo 300 ml
- Fitoroid Detergente Bio Aboca 100 ml
Topster 3 mg 10 Supposte
Topster Supposte fa parte della categoria farmacologica degli Antinfiammatori intestinali: corticosteroidi per uso locale.
Principi Attivi di Topster Supposte
Una supposta di Topster 3 mg supposte contiene 3 mg di Beclometasone dipropionato.
Eccipienti di Topster Supposte
Supposte: gliceridi semisintetici solidi.
A cosa serve Topster Supposte
Topster Supposte è da utilizzare in caso di proctosigmoidite ulcerosa in fase di primo attacco o diriacutizzazione.
Controindicazioni ed Effetti Collaterali di Topster Supposte
Ipersensibilità al principio attivo o ad uno qualsiasi degli eccipienti elencati. Infezioni tubercolari, fungine e virali locali. Perforazioni, ostruzioni, ascessi a livello locale. Generalmente controindicato in gravidanza e durante l'allattamento e in età pediatrica.
Come usare Topster supposte
Posologia e Modo di somministrazione di Topster Supposte: si consiglia una supposta di Topster per due volte al giorno, preferibilmente una al mattino dopo l'evacuazione, ed una alla sera, prima di coricarsi, per almeno 4 settimane.
Conservazione
Supposte: conservare nella confezione originale, lontano da fonti di calore.
Avvertenze
Il passaggio da terapia continuativa con cortisonici per via generale(compresse - fiale) alla terapia locale con Topster va compiuto con prudenza e sempre sotto controllo medico. I pazienti devono essere istruiti sulle corrette modalità di somministrazione per ottenere risultati terapeutici ottimali. Si consiglia una durata di trattamento di almeno 4 settimane. E' comunque opportuno sia nel periodo iniziale del trattamento, sia per un eventuale prolungamento dello stesso, sottoporre i pazienti a controlli clinici periodici. Nonostante non siano stati segnalati effetti sistemici, si consiglia in caso di trattamenti prolungati il controllo della funzionalità surrenalica. L'abuso e la necessità di prolungare la somministrazione possono indurre variazioni della risposta terapeutica: le condizioni del paziente in questi casi vanno comunque rivalutate. Non vi sono informazioni sulla sicurezza d'impiego per uso prolungato nell'insufficienza epatica e renale gravi, diabete mellito, ulcera gastroduodenale, ipertensione arteriosa grave, osteoporosi, iposurrenalismo. In caso di infezione intestinale preesistente o sopraggiunta in corso di trattamento, va immediatamente instaurata una adeguata antibioticoterapia. Disturbi visivi: con l'uso di corticosteroidi sistemici e topici possono essere riferiti disturbi visivi. Se un paziente si presenta con sintomi come visione offuscata o altri disturbi visivi, è necessario considerare il rinvio a un oculista per la valutazione delle possibili cause che possono includere cataratta, glaucoma o malattie rare come la corioretinopatia sierosa centrale (CSCR), che sono state segnalate dopo l'uso di corticosteroidi sistemici e topici.
Interazioni
Possono essere potenziati gli effetti di altri medicinali contenenti cortisonici. Beclometasone dipende in misura minore dal metabolismo di CYP3A rispetto ad altri corticosteroidi e, in generale interazioni sono improbabili; tuttavia, poiché non può essere esclusa la possibilità di effetti sistemici con l'utilizzo concomitante di forti inibitori del CYP3A (ad esempio ritonavir, cobicistat), si raccomanda di prestare attenzione e di monitorare adeguatamente l'uso di tali agenti.
Effetti Indesiderati di Topster Supposte
Non sono stati segnalati effetti indesiderati imputabili all'assorbimento sistemico del preparato. Localmente può manifestarsi: sensazione di calore e/o bruciore anale, tenesmo, scarsa adattabilità all'erogatore ed a trattenere il preparato nel caso della schiuma e della sospensione. Patologie dell'occhio, non nota (la frequenza non può essere definita sulla base dei dati disponibili): visione, offuscata. Segnalazione delle reazioni avverse sospette.
La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l'autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Agli operatori sanitari è richiesto di segnalare qualsiasi reazione avversa sospetta tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo https://www.aifa.gov.it/content/segnalazioni-reazioni-avverse.
Topster Supposte in Gravidanza e Allattamento
Il prodotto non va somministrato nel primo trimestre di gravidanza e va impiegato sotto stretto controllo medico, nei periodi successivi, dopo attenta valutazione del rapporto rischio/beneficio. Anche nel periodo dell'allattamento il farmaco deve essere usato soltanto in caso di effettiva necessità e sempre sotto controllo medico
Formato
10 supposte
cod. 031115025
N.B. Il prodotto Topster Supposte NON è vendibile online poiché per legge necessità di Ricetta Medica ed è acquistabile solo nelle farmacie fisiche.
Altri prodotti da SOFAR SpA
Farmacia Gaudiana
- : Via Giuseppe Di Vittorio 155-159
80019 Qualiano (NA) - : 06 565 48 160 (Lu-Ve 9.30-13.00 / 16.00-18.00)
- : 37 554 88 086 (Lu-Ve 9.30-13.00 / 16.00-18.00)
- : info@farmaciagaudiana.it
Informazioni
Servizio clienti
- Pagamenti sicuri con





Copyright © FarmaciaGaudiana.it - Farmacisti vicino a te! 2025 - P.iva 07893261219 - Web Agency
Home