Diclomed Collutorio Antinfiammatorio 200ml

Codice articolo: 032085019
Produttore: FARMAKA Srl
Disponibile
  • Spedizione in 24/48H
    Gratuita da €49,90
  • Rimborso facile
    Entro 14 giorni dal tuo ordine
  • Supporto continuo
    Risposte alle tue necessità
  • Pagamenti sicuri
    Online e alla consegna
  • Farmacisti da sempre
    Ora con te anche online

Diclomed Collutorio Antinfiammatorio 200ml


Che cos’è Diclomed e a cosa serve

Diclomed contiene il principio attivo diclofenac che appartiene ad una classe di medicinali chiamati farmaci antinfiammatori non steroidei. Questo medicinale è indicato nel trattamento dei sintomi di irritazione o infiammazione che comportano dolore a livello di bocca o gola, ad esempio infiammazioni delle gengive, della mucosa orale o della faringe (gengiviti, stomatiti, faringiti).

Diclomed può essere utilizzato anche quando questi sintomi sono conseguenti alla terapia dentaria per la cura o l’estrazione di denti. E' consigliato sempre rivolgersi al proprio medico se non si sente meglio o se si sente peggio.


Cosa deve sapere prima di usare Diclomed

Non usi Diclomed 

- se è allergico al diclofenac o ad uno qualsiasi degli altri componenti di questo medicinale ;

- se è allergico all’acido acetilsalicilico (aspirina) o ad altri medicinali simili (farmaci antinfiammatori non steroidei).


Avvertenze e precauzioni

Si rivolga al medico o al farmacista prima di usare Diclomed. L’uso, specie se prolungato, dei preparati per uso locale può dar luogo a fenomeni di tipo allergico. Se ciò dovesse accadere, interrompa il trattamento con Diclomed e si rivolga al medico per istituire, se necessario, una terapia adatta.

L’eventuale deglutizione involontaria della dose di soluzione impiegata per sciacqui e gargarismi non le comporta alcun danno in quanto equivale a un quinto/sesto della dose prevista per via sistemica (assunzione orale o per iniezione).


Altri medicinali e Diclomed

Informi il medico o il farmacista se sta assumendo, ha recentemente assunto o potrebbe assumere qualsiasi altro medicinale. Non sono state segnalate interazioni negative con altri medicinali.


Gravidanza e allattamento

Se è in corso una gravidanza, se sospetta o sta pianificando una gravidanza, o se sta allattando con latte materno chieda consiglio al medico o al farmacista prima di usare questo medicinale.

Durante la gravidanza e nel periodo di allattamento al seno usi Diclomed solo nei casi di effettiva necessità e sotto il diretto controllo del medico. Guida di veicoli e utilizzo di macchinari

Non sono noti effetti negativi sulla capacità di guidare veicoli e sull’uso di macchinari.


Come usare Diclomed ( Modalità d'uso ) 

Usi questo medicinale seguendo sempre esattamente quanto riportato in questo foglio o le istruzioni del medico o del farmacista. Se ha dubbi consulti il medico o il farmacista.

La dose raccomandata è di 2-3 sciacqui o gargarismi al giorno con 1 misurino (15 ml) di collutorio puro o diluito in poca acqua.


Se usa più Diclomed di quanto deve

Non sono stati riportati casi di sovradosaggio con Diclomed. In caso di ingestione accidentale di una dose eccessiva di Diclomed avverta immediatamente il medico o si rivolga al più vicino ospedale.


Se dimentica di usare Diclomed

Non usi una dose doppia per compensare la dimenticanza della dose precedente. Se ha qualsiasi dubbio sull’uso di questo medicinale, si rivolga al medico o al farmacista.


Possibili effetti indesiderati

Come tutti i medicinali, questo medicinale può causare effetti indesiderati sebbene non tutte le persone li manifestino. Diclomed 0,74 mg/ml collutorio è generalmente ben tollerato e raramente si

manifestano effetti indesiderati.

• Effetti indesiderati di entità lieve:

 - irritazioni all’interno della bocca.

• Altri effetti indesiderati:

 - tosse.


Segnalazione degli effetti indesiderati

Se manifesta un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, si rivolga al medico o al farmacista. Lei può inoltre segnalare gli effetti indesiderati direttamemte tramite il sistema nazionale di segnalazione all’indirizzo http://www.agenziafarmaco.gov.it/it/responsabili .

Segnalando gli effetti indesiderati lei può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.


Come conservare Diclomed

Tenere fuori dalla vista e dalla portata dei bambini. Non usi questo medicinale dopo la data di scadenza che è riportata sulla confezione dopo “Scad.”. La data di scadenza si riferisce all’ultimo giorno di quel mese. La data di scadenza si riferisce al prodotto in confezionamento integro e correttamente conservato. Conservi a temperatura non superiore ai 25°C.

Non getti alcun medicinale nell’acqua di scarico e nei rifiuti domestici. Chieda al farmacista come eliminare i medicinali che non utilizza più. Questo aiuterà a proteggere l’ambiente.


Cosa contiene Diclomed ( Ingredienti )

- Il principio attivo è diclofenac acido. 1 ml di collutorio contiene 0,74 mg di diclofenac acido.

- Gli altri componenti sono: sorbitolo, colina, sodio benzoato, sodio edetato,  acesulfame potassico, menta aroma naturale, pesca aroma naturale, colorante E 124, acqua depurata


Formato

Flacone da 200ml


cod. 032085019

Non ci sono ancora recensioni per questo articolo.

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per aggiungere una recensione
Altri prodotti da FARMAKA Srl