La caduta dei capelli è un fenomeno che può avvenire in conseguenza a carenze nutrizionali dovute a un’alimentazione incongrua o dieta rigida, malattie che debilitano l'organismo, terapie farmacologiche oppure in seguito a stress psichico come stati d'ansia, problemi familiari, stress di lavoro o di studio, oppure ancora a squilibri ormonali. In tutti questi casi si verifica un indebolimento della struttura del capello ed un aumento della caduta quotidiana.


Questo processo è dovuto ad un'alterazione del ciclo del capello, con un accelerato passaggio dalla fase di crescita alla fase di arresto e di caduta. La qualità della dieta ed un'alimentazione equilibrata possono contribuire al mantenimento del regolare ciclo del capello.  


BIOMINERAL ONE è un integratore alimentare a base di Lactocapil Plus (Proteine del siero del latte, N-acetil glucosamina, Metionina e Vitamina E naturale) con Biotina, Vitamina DJ (Acido linoleico) e Taurina. La Biotina contribuisce al normale metabolismo energetico e al mantenimento di capelli normali. La Taurina e gli aminoacidi quali Leucina, Prolina e Glieina, intervengono nella sintesi della cheratina del capello.