Spese di spedizione gratuite per ordini superiori a 49.90€
media

L’estate è la stagione più amata, ma è anche il periodo dell’anno in cui il nostro corpo è più esposto agli effetti del caldo e, per molte persone, questo significa ipotensione, ovvero pressione bassa e affaticamento. Se siete tra i tanti che hanno questo problema, prima di tutto dovreste assicurarvi che non si tratti di un problema cronico, magari consultando un medico, se così non è, ecco una serie di piccoli accorgimenti che possono farvi vivere con più energie la bella stagione.

Rimedi semplici

Per prima cosa evitate gli sbalzi di temperatura eccessivi e prima di uscire da un posto dove c’è l’aria condizionata aspettate qualche minuto in una zona neutra, di solito posta immediatamente prima delle uscite dai luoghi raffreddati artificialmente.

Tenere in borsa o in tasca un po’ di sale o una radice di liquirizia può essere un ottimo aiuto: sciogliete il sale in un po’ d’acqua o succhiate il bastoncino e vi sentirete subito meglio.

Bere tanti succhi di frutta è sempre utile, così come avere un fazzoletto in borsa da inumidire con acqua fresca e utilizzarlo come tampone sulla nuca, sulle tempie e sui polsi, per aiutare a mantenere costante la temperatura corporea e quindi la pressione.

Prodotti utili

  • Pfizer Polase: integratore alimentare di Potassio e Magnesio che ti aiuta a combattere stanchezza e fatica fisica dovuta al caldo. Contiene sali organici altamente assimilabili dall’organismo ed è senza glutine.
  • Mgk Vis: integratore a base di 3 sali organici assimilabili di Magnesio (Sali di Magnesio dell’acido citrico, Magnesio gluconato, Magnesio lattato) e Potassio con Creatina. La fresca e dissetante formulazione con Tè Verde, grazie alle benefiche proprietà di questo estratto, svolge anche un’attività antiossidante-tonica aiutando a contrastare la stanchezza fisica e mentale.
  • Citrak: integratore dietetico di potassio consigliato nei casi di ridotto apporto con la dieta o di aumentato fabbisogno fisiologico. Previene e corregge la deplezione potassica (diminuzione del potassio), condizione fisica che si manifesta attraverso sensazioni di stanchezza e astenia
  • Solgar Fitobiancospino: L'estratto di Biancospino (Crataegus oxyacantha L.), ricco in costituenti attivi tra cui i flavonoidi, ha un'azione antiossidante, favorisce la regolare funzionalità dell'apparato cardiovascolare e la regolarità della pressione arteriosa e promuove il rilassamento e il benessere

Se hai domande o curiosità, contattaci! Il nostro team è sempre disponibile a rispondere alle tue richieste.

  • 06/ 08/ 2019
  • Commenti: 0
Prodotti correlati
Commenti: 0
Nessun commento
Rispondi

La tua email non sarà resa pubblica*

Sezioni del blog