Spese di spedizione gratuite per ordini superiori a 49.90€
media

Integratori alla curcuma


La curcuma è una spezia di origine asiatica, conosciuta per le sue molteplici proprietà. La comunità medico-scientifica ha più volte riconosciuto i benefici della curcumina, il principio attivo che dà il colore giallo ocra alla spezia, e dal quale dipendono tutte le sue proprietà benefiche.

 

I benefici

Nello specifico, la curcuma è ricca di principi:

  • Antiossidanti: protegge la pelle dai radicali liberi.
  • Antinfiammatori e antidolorifici: ha proprietà lenitive su tessuti e cartilagini affetti da dolori muscolo-scheletrici e aiuta contro patologie infiammatorie croniche.
  • Immunologici: è immunostimolante e aiuta a contrastare infezioni virali e batteriche.
  • Digestivi: riequilibra l’apparato digerente e protegge le pareti dello stomaco.
  • Depurativi: aiuta a espellere le tossine supportando il buon funzionamento della cellula epatica e dell’intestino.

Per il cuore

Un’assunzione costante favorisce la fluidificazione del sangue e la circolazione, rinvigorendo il rivestimento dei vasi sanguigni, aiutanto a prevenire patologie cardiocircolatorie come l’ipertrofia e la necrosi del miocardio oltre che a proteggere dagli infarti.

 

Quali Integratori alla curcuma utilizzare?

Curcumina redox

Integratore di curcumina ad elevato assorbimento: ha un'importante azione antiossidante ed è in grado di attraversare la barriera emato-encefalica. Sostiene la funzione digestiva ed epatica e la funzionalità del sistema digerente e articolare. Nella donna contrasta inoltre i disturbi del ciclo mestruale.

Arkocapsule curcuma + piperina

Arkocapsule BIO Curcuma + Piperina è un integratore alimentare appositamente formulato per aiutare a mantenere un buon comfort articolare. Per ottimizzarne l'assorbimento, può essere utilizzato in combinazione con il Pepe Nero, che contiene piperina. Grazie alla loro esperienza nel campo della fitoterapia, i laboratori Arkopharma hanno sviluppato Arkocapsule BIO Curcuma + Piperina: una formula esclusiva che agisce con il massimo rispetto per il tuo corpo.

Longlife

Integratore di curcumina efficace in particolare come antinfiammatorio, neuroprotettivo e antiossidante. Avvertenze: non assumere durante la gravidanza, in caso di ulcera, ostruzione del dotto biliare e/o calcolosi biliare.

Nutricurcuma

Un integratore alimentare a base di Curcuma, valido rimedio naturale per l’eccesso di radicali liberi. La Curcuma, inoltre, favorisce la funzionalità articolare, epatica e intestinale.


Se hai qualche dubbio oppure vuoi semplicemente approfondire l’argomento, contattaci. Il nostro team di professionisti è a tua totale disposizione.

  • 16/ 09/ 2020
  • Categoria: Benessere
  • Commenti: 0
Prodotti correlati
Commenti: 0
Nessun commento
Rispondi

La tua email non sarà resa pubblica*

Sezioni del blog