Spese di spedizione gratuite per ordini superiori a 49.90€
media

Abbronzatura estiva: come mantenerla a lungo?

L’estate sta finendo e vediamo la nostra pelle che comincia a schiarirsi perché già stiamo andando meno al mare. Come possiamo fare per mantenere più a lungo la nostra tintarella?

In realtà non è poi così difficile: di base si tratta di assumere comportamenti che fanno bene alla salute del corpo e della pelle, affiancati sempre da una mezz’ora di sole al giorno.

 

Idratarsi sempre

Una buona idratazione è fondamentale per una efficace cura della pelle di qualsiasi parte del corpo. È quindi fondamentale bere almeno due litri di acqua al giorno e ridurre l’assunzione di alcolici che stimolano la sudorazione, causano disidratazione, oltre a ridurre l'assorbimento delle vitamine.

Non dimenticare che l’idratazione del nostro organismo può essere corroborata dall’assunzione di frutta, ricca di sali minerali, vitamine e antiossidanti, prediligendo quella più ricca di acqua e di stagione: meloni e cocomeri su tutti.

 

I prodotti giusti

Bisogna tener sempre conto del fatto che non sono solo i solari a donare un colorito sano e dorato, ma è l’insieme di cure a determinare la salute e, di conseguenza, l’aspetto sano di un’abbronzatura. Queste pratiche vanno assunte da subito, non aspettiamo la fine dell’estate.

La strategia per far durare la tintarella più a lungo si può basare su un’esfoliazione delicata e una buona idratazione, accostate dall’utilizzo di alcuni prodotti e buone pratiche che regalano alla pelle i giusti principi per proteggersi e mantenere il colore.

Si va dal bagnoschiuma salva abbronzatura ai prodotti doposole, come la crema intensificatrice d’abbronzatura o la crema doposole, formulate con ingredienti nutrienti, idratanti e rinfrescanti, e leniscono il rossore e abbassare la temperatura donando una sensazione di fresco.

 

Le buone pratiche

Per prolungare l’abbronzatura è bene evitare i lunghi bagni in vasca con acqua calda, in quanto l’alta temperatura tende a seccare la pelle e a favorire la desquamazione. Preferire quindi una doccia, sempre senza utilizzare acqua troppo calda, e scegliere detergenti viso e corpo delicati, ricchi di ingredienti idratanti e lenitivi. Sconsigliamo di strofinarsi troppo sotto la doccia, oltre ad evitare l’abuso dei profumi con alcool, che danneggiano l’abbronzatura.


È possibile poi mantenere l’abbronzatura anche con prodotti naturali:
  • idratare il corpo con olio di carota, con olio di mandorle dolci o di avocado, capaci di nutrire la pelle in profondità e di prolungare la tintarella;
  • il sapone di Marsiglia è molto utile per il viso;
  • il gel d’aloe vera come trattamento idratante per il giorno e per la notte.


Se vuoi approfondire l’argomento oppure porre qualche domanda, non esitare a contattarci. Il nostro team di professionisti sarà felice di risponderti.

  • 01/ 09/ 2020
  • Commenti: 0
Prodotti correlati
Commenti: 0
Nessun commento
Rispondi

La tua email non sarà resa pubblica*

Sezioni del blog
Tag popolari
Neonati Bambini Detergenti Igiene Pulizia dermatite dermatite allergica eczema allergico allergie stagionali Natale Regali Inverno Rimedi Malanni Malanni Stagionali Raffreddore Influenza decongestionanti nasali rinite allergica allergia primaverile contiungivite allergica allergia occhi allergia stagionale fexactiv levoreact imidazyl alfa natura eumill farmaci per allergia rimedi naturali per allergia fexallegra rinazina ribes nigrum; Rinite Allergica Rinite Allergia Naso Chiuso Allergie Stagionali cannabis terapeutica fibromialgia PERILLA QUERCITINA RIBES NIGRUM ALLERGIE STAGIONALI allergia gatto allergia pelo gatto allergia felini fototipo sole protezione solare estate Fitzpatrick melanina feomelanina benefici della luce luce e serotonina melatonina e luce Eritema solare al viso eritema allergia solare protezione viso allergia sole snellife dimagrire dieta pulsossimetro polmonite coronavirus saturazione ossigeno gravidanza mamme alimentazione in gravidanza macula 360 occhi benessere della vista Mascherine Mascherine Chirurgiche Mascherine FFP2 Mascherine FFP3 Mascherine KN95 Mascherine con Valvola droplets effaclar duo la roche posay pelle inestetismi della pelle bruciore di stomaco digersol gastrite stomaco depurativo Primum detox fegato reni intestino gengivite sanguinamento gengivale salute orale rimedi naturali allergia allergia eritema solare fibrillazione atriale cardiopatia palpitazioni scompenso cardiaco Alli alli orlistat luce solare vitamina D vitamina d colecalciferolo psoriasi immuni; contact tracing exposure notification micosi Covid-19 Dormire Ansia Stress otite del nuotatore otite nuoto orecchio Vitamina E dermatite atopica prurito eczema apnea notturna sonno russare disturbi respiratori crampi magnesio tensione muscolare crampi notturni riso rosso tegradoc colesterolo reflusso flautulenza zanzare abbronzatura latte latte materno latte in polvere neonato teatreeoil tea tree acne raffreddore menopausa donna ormoni Gravidanza Alimentazione Gestazione