Spese di spedizione gratuite per ordini superiori a 49.90€
media

Nota per la sua azione antiossidante, la vitamina C, conosciuta anche come acido ascorbico, è capace di neutralizzare i radicali liberi derivanti dal sistema immunitario mentre combatte i microrganismi patogeni, evitando i danni tipicamente prodotti da queste molecole nocive.

Inoltre, diversi studi hanno dimostrato come la vitamina C stimoli la funzionalità di molte cellule del sistema immunitario stesso, come neutrofili, macrofagi e linfociti, oltre a intervenire nella biosintesi del collagene, proteina strutturale di pelle e cartilagini, contribuendo all’integrità dell’epidermide, che è la prima difesa del nostro organismo.

Presente in elevate quantità negli agrumi, ma anche nei kiwi, è spesso usata nella prevenzione e nella cura del raffreddore comune.

Grande concentrazione di vitamina C si trova nelle ghiandole surrenali, che rilasciano epinefrina e norepinefrina nei momenti di stress.

La vitamina C stimola la produzione di interferone e agisce da fattore inattivante contro i virus e le infezioni.

Selerbe Biodue Cfast

Integratore alimentare di Vitamina C con Ester C, la Vitamina C ad elevata biodisponibilità e tollerabilità. Utile a colmare le carenze nutrizionali o gli aumentati fabbisogni di tale nutriente.

Attraverso un processo estrattivo brevettato su base acquosa, l'acido ascorbico viene fatto reagire con Calcio carbonato per dare vita al Calcio ascorbato treonato.

I vantaggi di Ester C rispetto alla classica Vitamina C (acido ascorbico):

  • Ha un ph neutro e non irrita il tratto gastrointestinale.
  • Essendo sotto forma del suo metabolita (treonato), ha un assorbimento notevolmente migliore all'interno della cellula. Ha dimostrato una biodisponibilità quattro volte superiore rispetto alla classica Vitamina C e sopratutto una stabilità nelle 24 ore, a differenza della classica Vitamina C che dopo le otto ore veniva eliminata.
  • La migliore biodisponibilità all'interno dei leucociti e il maggiore tempo di ritenzione garantisce un'ottima efficacia nel rafforzare il sistema immunitario.

Se vuoi approfondire l’argomento o semplicemente porre qualche domanda, non esitare a contattarci. Il nostro team di professionisti è a tua totale disposizione.

  • 17/ 03/ 2020
  • Commenti: 0
Prodotti correlati
Commenti: 0
Nessun commento
Rispondi

La tua email non sarà resa pubblica*

Sezioni del blog