Spese di spedizione gratuite per ordini superiori a 49.90€
media

Ogni giorno introduciaamo nel nostro corpo grassi cattivi e grassi buoni: le noci, le nocciole, le mandorle e i semi oleosi, ad esempio, sono fonti di grassi monoinsaturi e polinsaturi, per l’appunto, i “grassi buoni”.

Gli acidi grassi insaturi, presenti soprattutto negli alimenti di tipo vegetale, sono quelli buoni e in essi sono inclusi gli acidi grassi monoinsaturi (olio extravergine d'oliva) e gli acidi grassi polinsaturi essenziali (frutta secca, pesce azzurro, olio di pesce).

Gli Omega 3 sono acidi grassi polinsaturi a lunga catena e, insieme agli Omega 6, sono noti come essenziali, dato che non vengono sintetizzati direttamente dall’organismo e bisogna assumerli attraverso l’alimentazione.

I più conosciuti sono l’acido alfa-linolenico, di origine vegetale, presente nelle noci e negli oli di lino e nelle verdure a foglia verde, e gli acidi grassi eicosapentaenoico (EPA) e docosaenoico (DHA) che troviamo nel grasso dei pesci dei mari freddi e che supportano le funzioni celebrali, quelle della retina e delle gonadi.

Oltre ad essere un ottimo fattore protettivo rispetto all’ipercolesterolemia, supportano l’organismo sotto diversi aspetti:

  • la pelle: contro psoriasi, dermatiti;
  • l'arterosclerosi e le malattie cardiovascolari;
  • le malattie infiammatorie: colite ulcerosa, artrite reumatoide, morbo di Chron;
  • gravidanza, sviluppo neonatale e cognitivo;
  • il metabolismo osseo;
  • asma allergico, diabete, cancro (riduzione del rischio).

Triolip 1000

Se non si riesce ad assumere una giusta dose di Omega 3, la ricerca ha fatto passi da gigante in questo campo, creando diversi prodotti che ci aiutano a restare sani.

Triolip 1000 è un integratore di acidi grassi polinsaturi con un’elevata concentrazione di omega 3. Il contenuto in EPA e DHA contribuisce alla normale funzione cardiaca, effetti che si ottengono con l’assunzione giornaliera di almeno 250 mg dei principi, e rende questo integratore molto efficace nel fornire tali nutrienti nei casi di aumentato fabbisogno, come in malattia o in età avanzata.

Se vuoi approfondire l’argomento, contattaci! Il nostro team di professionisti è a tua totale disposizione.

  • 02/ 03/ 2020
  • Commenti: 0
Prodotti correlati
Commenti: 0
Nessun commento
Rispondi

La tua email non sarà resa pubblica*

Sezioni del blog