Spese di spedizione gratuite per ordini superiori a 49.90€
media

Per mantenere la propria pelle sana e luminosa, è fondamentale struccarsi tutte le sere.

Non solo per togliere il make-up, ma anche per ripulire il viso da tutte le impurità che ci si sono depositate a causa dell’inquinamento atmosferico.

Vediamo quindi insieme qual è la beauty routine struccante, per avere la pelle del viso sempre in salute, e qualche prodotto che può tornarci utile.

I passaggi fondamentali

Struccarsi correttamente è, in realtà, estremamente facile, basta volerlo fare:

  • Lavarsi bene le mani è una pratica da non sottovalutare: esse entrano a contatto con una miriade di superfici durante la giornata e sono trasportatrici di molti batteri.
  • Con un dischetto di cotone, applicare delicatamente il latte detergente su tutto il viso, evitando l’area degli occhi. Quando si ha la pelle grassa può essere meglio utilizzare un gel.
  • Risciacquare delicatamente tutto il viso con dell’acqua fresca, senza usare sapone (irrita la pelle).
  • Applicare un detergente specifico per gli occhi.
  • Con l’aiuto di cotton fioc, eliminare la matita e con il dischetto di cotone il resto trucco dal contorno occhi, dalle palpebre e dalle sopracciglia, per poi risciacquare bene con acqua fredda.
  • Il tonico per dare sollievo alla pelle e per eliminare le ultime impurità chiude la parte di pulizia.
  • A questo punto è il momento di apportare i giusti nutrienti: una crema idratante specifica per la notte, solitamente ha una consistenza grassa ed è ricca di sostanze nutritive, efficace in quanto proprio quando dormiamo la pelle si rigenera.

Prodotti utili

Iridil Dischetti Struccanti

Ideali per rimuovere il trucco e per la pulizia delicata e profonda della pelle, sono double face e orlati. Grazie alla differente trama sui due lati e al bordo orlato che ne evita lo sfaldamento, assicurano massima assorbenza e una perfetta detersione. Il lato con speciale trama rigida è ideale per rimuovere anche il trucco più resistente. Il lato liscio è indicato per una pulizia delicata e profonda della pelle.

Roc Lait Démaquillant

Latte struccante multiazione 3 in 1, rimuove efficacemente anche il make-up resistente all’acqua e le impurità, tonifica la pelle e la lascia fresca e idratata per 24 ore. Privo di alcool, va applicato la mattina per eliminare le cellule morte e risvegliare la pelle, o la sera per rimuovere il trucco e le impurità accumulate nel corso della giornata.

BioNike Defence

Deterge e strucca viso, occhi e labbra, rimuovendo anche il trucco waterproof, oltre ad essere adatta a tutti i tipi di pelle. Formula delicata, preserva la barriera cutanea, donando comfort e freschezza, contiene:

  • Acqua distillata di Rosa, rinfrescante e lenitiva.
  • Tensioattivi extra-delicati, formano micelle, piccole sfere capaci di rimuovere le impurità senza necessità di strofinare. Le micelle sono molto efficaci nell’azione detergente perché inglobano meccanicamente le impurità, mantenendo un potere delipidizzante molto basso e un’elevata tollerabilità Consentono quindi una detersione senza risciacquo che non altera l’equilibrio della pelle.

Sensifluid Latte Micellare

Trattamento per le pelli fragili e delicate, dal doppio beneficio, senza risciacquo, grazie all’innovazione Rhea-Fluid: al contatto con la pelle, il latte libera micelle attive idratanti-detergenti 100% vegetali, come fosse un tocco delicato che scivola, poi il latte si trasforma in acqua.

Consistenza morbida ad effetto cuscino tra il dischetto di cotone e la pelle per un'azione detergente-struccante delicata, più rapida e senza bisogno di strofinare ed evitare la pelle che tira.

Se hai dubbi o curiosità su questo argomento, contattaci, il nostro team di professionisti è a tua completa disposizione.

  • 13/ 02/ 2020
  • Commenti: 0
Prodotti correlati
Commenti: 0
Nessun commento
Rispondi

La tua email non sarà resa pubblica*

Sezioni del blog