Spese di spedizione gratuite per ordini superiori a 49.90€
media

“Anno nuovo vita nuova.”

Ce lo ripetiamo ogni anno, ma quante volte siamo riusciti veramente a dare una svolta alla nostra routine e compiere dei piccoli sforzi o assumere comportamenti che davvero migliorino il nostro stile di vita e ci facciano sentire meglio.

Vogliamo quindi darvi, di seguito, dei consigli, una lista di buoni propositi se volete, che potranno realmente giocare un ruolo importante nel percorso che porta ad una vita più equilibrata e serena.

Amarsi di più

Per essere a nostro agio con noi stessi è fondamentale sentirsi bene anche fuori. La relazione con il nostro corpo è forse la relazione più importante che avremo nella nostra vita: sentirsi belli così come madre natura ci ha creato è sintomo di un buono stato di salute, anche mentale. Infatti anche avere cura della propria igiene, dell’odore che abbiamo o dedicare del tempo all’armonia e alla bellezza del proprio corpo non è sintomo di superficialità, anzi, vuol dire che vogliamo bene a noi stessi. Quindi è importante curare il proprio aspetto estetico, in qualsiasi modo si ritenga meglio falro.

Per farlo, si può consultare la nostra sezione dedicata.

Condurre uno stile di vita più sano

Spesso ci poniamo come obiettivo la perdita di un determinato ammontare di chili, la tonificazione dei muscoli e tante altre cose che sono ben aldilà del semplice condurre uno stile di vita più sano. Un buon proposito in questo senso può essere anche semplicemente la misura: l’attività fisica non deve essere necessariamente quella in palestra, pur se comunque molto efficace ma anche una camminata di mezz’ora ogni giorno che fa bene alla mente e al corpo. Non dimentichiamo di idratarci, sia bevendo acqua che assumendo gli alimenti giusti, come frutta e verdura, ricchi anche delle giuste vitamine. Integriamo per bene tutto ciò che non riusciamo ad assumere con l’alimentazione o che perdiamo durante l’attività fisica e lo sport.

Qui potete trovare ciò che serve.

Sorridi di più!

È importante trascorrere del tempo con le persone a cui teniamo molto e che ci fanno stare bene. Siano essi amici, parenti o anche nuove persone conosciute in giro, cerchiamo di tenere alto il nostro umore e, soprattutto di sorridere in libertà. Molti di noi quando sorridono tendono a coprirsi la bocca con la mano perché timorosi di mostrare la propria dentatura, magari perché non perfettamente bianca e curata. Bene, allora prendiamoci cura del nostro sorriso seguendo una corretta igiene orale con spazzolino, dentifricio, collutorio e filo interdentale di qualità.

Abbiamo qualche dritta per voi anche per questo.

Una corretta alimentazione

Cerchiamo di mostrare al nostro corpo che gli vogliamo bene anche fornendogli i giusti elementi nutritivi e, soprattutto, nelle giuste quantità. A volte è proprio l’ingrediente di base ad essere ricco di calorie, proviamo quindi a scegliere alimenti che siano più leggeri già prima di metterci ai fornelli.

Qualche consiglio lo trovate qui.

Ritaglia un po’ di tempo per te

La salute in senso lato e, soprattutto, quella mentale partono da quanto tempo dedichiamo a noi stessi. Oltre a curare la nostra bellezza, è importante sviluppare i propri hobby, i propri interessi e anche rilassarsi, magari a casa sul divano, mentre si legge un libro oppure si ascolta un po’ di musica, sorseggiando una bevanda rilassante o, ancor meglio, depurativa, come può esserlo una tisana naturale. Le tisane, oltre ad aiutarci nell’idratazione del nostro organismo soprattutto in inverno, possono avere tantissime proprietà positive per il nostro organismo: dalle drenanti, alle rilassanti, dalle depurative alle disintossicanti, ce ne sono per tutte le occasioni.

Potete trovarne di tutti i gusti nella nostra sezione dedicata.

Se vuoi approfondire l’argomento oppure porre qualche domanda, contattaci! Il nostro team di professionisti sarà felice di risponderti.

  • 20/ 01/ 2020
  • Commenti: 0
Commenti: 0
Nessun commento
Rispondi

La tua email non sarà resa pubblica*

Sezioni del blog