Spese di spedizione gratuite per ordini superiori a 49.90€
media

La salute della prostata è molto importante per il benessere dell'uomo e va tenuta sotto controllo soprattutto dopo i trent’anni, dato che può essere colpita da diversi disturbi e patologie, in alcuni casi anche gravi, con pesanti ripercussioni sulla qualità della propria vita.

Così come per molti disturbi, anche per quelli che interessano la prostata, la prevenzione è fondamentale e di seguito vi diamo alcuni consigli su come mantenerla in salute.


Alimentazione

Per evitare i disturbi alla prostata, una dieta bilanciata e ricca di cibi ad alto contenuto di grassi insaturi, di cibi integrali, pesce, frutta e verdura è un toccasana. Gli alimenti più indicati sono:

  • pomodori: importantissimo per ridurre i rischi del Cancro alla prostata. Ciò è sostenuto da vari studi, secondo i quali un’alimentazione ricca di pomodori, sia crudi che cotti, riduce le probabilità di sviluppare il tumore alla prostata;
  • broccoli: contengono molti composti complessi che aiutano a proteggersi dal cancro. Gli studiosi hanno identificato tale proprietà in uno dei fitochimici presenti in queste verdure, ossia il sulforafano, che colpisce in maniera selettiva le cellule tumorali;
  • tè verde: degli studi cinesi hanno riscontrato una diminuzione del rischio di Cancro alla prostata tra gli uomini che hanno consumato più di cinque tazze di tè verde al giorno. È probabile che ciò sia dovuto ai componenti del tè verde, come la catechina e l’epicatechina;
  • legumi: i loro composti vegetali biologicamente attivi, noti come fitoestrogeni, sono capaci di sopprimere la crescita tumorale nelle cellule della prostata;
  • pesce: contribuisce a rafforzare la salute della prostata grazie agli omega 3 ed alla loro azione positiva sul colesterolo.


Attività fisica e sessuale

La sedentarietà è il primo nemico della salute della prostata. È fondamentale, infatti, svolgere un’attività fisica moderata e costante al fine di stimolare la produzione di testosterone, l’ormone maschile importantissimo per il corretto funzionamento della prostata. Insieme ad essa, l'attività sessuale è un altro aspetto di rilievo per la salute fisica e psichica dell'uomo. Una costante attività sessuale, infatti, è alla base del mantenimento dello stato di salute della prostata.


Prodotti Utili


Fitoprostat di Solgar

È un integratore alimentare a base di Palma Nana e Ortica, potenziato con Semi di Zucca, molto utile per supportare la normale funzionalità prostatica e delle vie urinarie. È possibile assumerlo in aggiunta alla normale dieta per corroborare l’azione drenante, ma non va mai utilizzato in sostituzione di una corretta alimentazione e di uno stile di vita sano.


Urogermin Prostata di Pool Pharma

Integratore a base di Serenoa repens, estratto di Avocado e Soia, Pomodoro frutto titolato in Licopene, Selenio e Zinco. La Serenoa repens favorisce la funzionalità della prostata, il drenaggio dei liquidi e la funzionalità delle vie urinarie. Il Solanum lycopersicum (Pomodoro frutto), titolato in licopene, possiede proprietà antiossidanti e favorisce la funzionalità della prostata. Completano la formulazione il Selenio, che contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo e lo Zinco per una normale funzione del sistema immunitario.


Prostapygeum di Biodue

Integratore alimentare a base di estratti secchi titolati di Serenoa, Pygeum africanum e Zucca che corroborano l’attività e supportano la funzionalità della prostata.


Prostamol di Menarini

Integratore alimentare che ha un effetto di contrasto alla proliferazione delle cellule epiteliali della prostata, inoltre inibisce le 5 alfa reduttasi, ossia l'enzima che attiva la conversione del testosterone in didrotestosterone e causa, in parte, dell'ipertrofia prostatica benigna.


Se vuoi approfondire l’argomento oppure porre qualche domanda, contattaci. Il nostro team di professionisti è a tua totale disposizione.

  • 13/ 11/ 2019
  • Commenti: 0
Prodotti correlati
Commenti: 0
Nessun commento
Rispondi

La tua email non sarà resa pubblica*

Sezioni del blog