Spese di spedizione gratuite per ordini superiori a 49.90€
media

Le pelli miste-grasse e acneiche sono il risultato di un problema di quantità e qualità di sebo che le rende spesso inclini a brufoli e imperfezioni. Le imperfezioni, inoltre, possono anche essere associate ad altre patologie come eczema, rendendole più difficili da trattare. Infine, l'acne, molto comune in adolescenza (dato che colpisce l'80% dei giovani), è in grado di colpire anche gli uomini e le donne adulte, e di assumere forme specifiche in ciascun caso.

Sono le ghiandole sebacee a produrre sebo. Nel nostro organismo sono localizzate su tutta la superficie cutanea, seppur non in maniera omogenena, ad eccezione dei palmi delle mani e delle piante dei piedi. Sono molto più abbondanti e produttive quelle del viso e del cuoio capelluto.

Le ghiandole sebacee sono generalmente associate ad un follicolo pilifero; tuttavia in certe zone si aprono direttamente alla superficie cutanea, come nel labbro superiore e nelle ali del naso.

La secrezione sebacea è continua. Il meccanismo secretivo prevede un progressivo accumulo di sebo all'interno delle cellule che lo secernono, che aumentano sempre più di dimensioni, fino a scoppiare. Per questo motivo all'interno del follicolo pilifero viene riversato, non solo il sebo, ma anche il residuo delle cellule che l'hanno prodotto.

La seborrea è una disfunzione delle ghiandole sebacee, che comporta un'eccessiva produzione di sebo che può causare la comparsa di comedoni, meglio conosciuti come punti neri. Può essere la causa scatenante dell’acne, anche se questi due eventi non sono necessariamente correlati.

Avène Cleanance Gel Detergente

Disponibile in formati da 200 e 400 ml, questo prodotto deterge delicatamente la pelle grazie alla sua base lavante delicata con e senza sapone. La Monolaurina in esso contenuta aiuta a ridurre l’iperproduzione di sebo, mentre l'Acqua termale d'Avène dona vigore alla pelle con le sue proprietà lenitive e addolcenti, lasciandola pulita, fresca e purificata.

È particolarmente indicato per la pelle sensibile grassa con imperfezioni. Si consiglia di applicare mattino e/o sera sul viso inumidito, emulsionare con acqua per formare una morbida schiuma poi sciacquare abbondantemente ed asciugare.

La sua efficacia è stata valutata sotto controllo dermatologico su 33 soggetti con pelle grassa a tendenza acneica, con due applicazioni al giorno sul viso e parte superiore del corpo per 21 giorni. Immediatamente dopo l'applicazione Ia  pelle è risultata morbida al tatto, opacizzata, pulita, fresca, purificata. È quindi testato che Cleanance Gel Detergente diminuisce efficacemente l'eccesso di sebo e di punti neri.

Se desideri ricevere altri consigli sull’argomento, contattaci! Il team della Farmacia Gaudiana è a tua completa disposizione.

  • 06/ 08/ 2019
  • Commenti: 0
Prodotti correlati
Commenti: 0
Nessun commento
Rispondi

La tua email non sarà resa pubblica*

Sezioni del blog