Come depurarsi dalle tossine?

Spese di spedizione gratuite per ordini superiori a 49.90€
Come depurarsi dalle tossine?

Verso la fine dell’estate, complici le cene con gli amici e gli eccessi delle vacanze, capita di ritrovarsi a dover depurare il proprio corpo dalle tossine accumulate, anche al fine di riprendere al meglio la routine quotidiana. Un corpo depurato, infatti, riesce a svolgere meglio diverse funzioni, comprese quelle deputate alla produzione di energia, ma non solo.

Vediamo insieme come disfarci di queste tossine.

Combattere i radicali liberi

Partiamo dall’assunzione costante di frutta e verdura che apportano al corpo molti principi antiossidanti, indispensabili per combattere l’azione dei radicali liberi: largo spazio va dato a questi alimenti che sono a basso contenuto calorico, depurativi e antinfiammatori.

Attività fisica

Effettuare una costante attività motoria è indispensabile per la depurazione attraverso la sudorazione (che va sempre reintegrata con l’acqua). L’attività fisica, in più, aiuta a eliminare i lipidi nei quali si accumulano le tossine, corroborando il benessere del sistema linfatico e di quello cardio-vascolare.

Tale attività fisica va poi equilibrata aumentando l’apporto di acqua, fino a 1,5 / 2 litri al giorno, e assumendo tisane detox e drenanti: quelle a base di carciofo, tarassaco e cicoria stimolano le fisiologiche funzioni depurative e la diuresi.

Salute intestinale

L’efficienza delle funzioni intestinali è fondamentale per depurarsi e anche per supportare le difese immunitarie. Per depurarsi a fondo è necessario aumentare l’apporto di fibre, grazie a cereali integrali, oli crudi e, come principali fonti di proteine, legumi, carni bianche e il pesce. Integrare i fermenti lattici in caso di carenza o di eventuali disturbi della digestione.

Prodotti utili

Depurerbe Drink

Utile quando si vuole supportare l'organismo a eliminare le scorie accumulate, quando stanchezza e spossatezza non ci fanno sentire in forma, quando il fegato é in difficoltà o se abbiamo seguito una dieta scorretta o abbiamo seguito terapie farmacologiche, e si desidera recuperare una naturale efficienza dell'organismo nel più breve tempo possibile.

Se vuoi approfondire l’argomento oppure porre qualche domanda, contattaci. Il nostro team di professionisti sarà felice di risponderti.                   

  • 03/ 08/ 2021
  • Commenti: 0
Prodotti correlati
Commenti: 0
Nessun commento
Rispondi

La tua email non sarà resa pubblica*